Tortelli Fusion
Tortelli Fusion è una delle ricette finaliste di Sharing Chef edizione 2017, prepara e assaggia questo piatto, scatta delle foto e partecipa come giudice popolare, il tuo voto decreterà la ricetta migliore di questa edizione di Sharing Chef.
Pasta al nero di seppia con ripieno di gamberi tagliati a tartare,erba cipollina accompagnati da un brodetto di verdure e soia. Serviti con uova di salmone e qualche ciuffetto di finocchietto.
Chef: Monica Trotta
Preparare la pasta fresca mischiando le farine aggiungendo poi uovo e nero di seppia. Lasciare riposare la pasta , coperta con pellicola trasparente per 30 minuti. Nel frattempo preparare il ripieno tagliando a coltello fine fine le code di gambero pulite di carapace e filamento. Aggiungere la patata lessata schiacciata con forchetta, erba cipollina , sale e pepe q.b. Amalgamare bene il tutto.
Per il brodetto fare bollire in due litri di acqua il sedano,la carota, cipolla , zucchina per 30 minuti. Filtrare e aggiungere 2 cucchiai di salsa alla soia.
Tirare la pasta a mattarello o con la sfogliatine e creare dei quadrati . Porre al centro il ripieno e chiudere a tortello.
Far cuocere i tortelli in abbondante acqua poco salata per 5 o 6 minuti a seconda dello spessore della pasta
Servire i tortelli in una fondina con il brodetto e decorare con le uova di salmone e finocchietto.
Per poter partecipare come giudice e votare vai su www.sharingchef.it leggi il regolamento e vota la tua ricetta preferita.
Guarda quali sono le altre ricette finaliste in concorso, clicca qui.
Perdere peso, alle volte, può essere davvero avvilente. Quando si hanno quei chili in più, ci…
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…