Prodotti e alimenti

Via coltelli e forchette nella prima Scarpetteria a Roma

Chi non fa la scarpetta a fine pasto gode solo a metà! E se in alcuni ristoranti potrebbe sembrare un gesto da “maleducati”, nella prima Scarpetteria a Roma è la regola fondamentale!

Via coltelli e forchette nella prima Scarpetteria a Roma

In fondo in fondo, diciamocelo apertamente: chi di voi non adora fare la scarpetta nel piatto fino vederlo perfettamente pulito? Anche se in alcuni ristoranti più raffinati potrebbe sembrare un gesto poco carino, spesso facciamo difficoltà a resistere alla tentazione! Ed ecco che siamo pronti a raccogliere quel sughetto così gustoso che lasciarlo nel piatto è soltanto un sacrilegio! Il problema è risolto: da oggi è possibile gustare sughi e salse fino alla fine, grazie all’apertura avvenuta giovedì 12 aprile della prima Scarpetteria a Roma: Shine On.

Via coltelli e forchette nella prima Scarpetteria a Roma (http://www.scarpetteria.org/)

Il successo è indubbio: prima di tutto i romani e poi i migliaia di turisti, non solo potranno leccarsi i baffi, ma anche le dita! Nel cuore del quartiere Ostiense, poco distante da Testaccio, apre Shine On, la prima Scarpetteria a Roma, dove la regola principale è proprio quella di pulire il piatto facendo la classica scarpetta col pane.  Un trionfo di salse e sughetti che disdegneranno forchette, cucchiai e coltelli e si faranno accarezzare solo da tocchi di pane con cui verranno inzuppate di gusto senza freni.

Fare la scarpetta al ristorante sarà un piacere vero piacere tattile

Un vero e proprio viaggio tattile quello che si potrà fare nella Scarpetteria di Roma, attraverso un menù ricco di proposte sfiziose.  Dal ragù alla Picchiapó alle salse all’amatriciana, alla boscaiola, ai formaggi. E ancora: i sughi all’ortolana con stracciatella di burrata e di salmone selvaggio affumicato oltre al polpo verace con olive di Gaeta. Il tutto da “scarpettare” con pane caldo.

Allora, pronti a fare la scarpetta con sughi, salse e dolci per un’esperienza senza freni, anzi, senza posate? Solo a parlarne viene l’acquolina in bocca!

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025