Voglia di Hamburger? Ecco una ricetta vegan che fa per voi: Hamburger di lupini!

Avete voglia di Hamburger ma preferite evitare la carne? Ecco la soluzione per tutta la famiglia, dal gusto originale e completamente sano. Hamburger di lupini, buoni da preparare anche per i bambini.

Ingredienti per gli Hamburger di lupini

hamburger di lupinihamburger di lupini
hamburger di lupini vegan (http://www.vegancucinafelice.it)

Come preparare gli Hamburger di lupini

Prima di iniziare la preparazione vera e propria degli hamburger, occorre polure e sgusciare tutti i lupini. Si tratta di una procedura lunga e noiosa per noi adulti, ma che invece diverte particolarmente i bambini: quindi, fatelo fare a loro se volete! Nel frattempo, in una padella con un filo d’olio fate stufare lo scalogno precedentemente tritato in maniera fine. Una volta che tutti i lupini sono stati sgusciati, metteteli in un mixer, frullateli assieme al rosmarino, alla salvia e con l’aggiunta di qualche cucchiaio di acqua. Se vedete che il preparato rimane troppo secco aggiungete ancora qualche cucchiaio di acqua.

Quando il preparato sarà ben tritato ed amalgamato, riponete il tutto in una terrina ed aggiungete un cucchiaio di fiocchi d’avena, lo scalogno, una manciata di pangrattato. Regolate di sale e pepe. A questo punto, iniziate a mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e compatto. Se la consistenza non è abbastanza compatta da essere lavorata per creare gli hamburger aggiungete altro pangrattato. Iniziate a creare, aiutandovi con la pressione delle mani, gli hamburger di lupini. Quando tutte le porzioni saranno pronte, fate riscaldare un poco di olio Evo e friggete gli hamburger di luoini. Una volta che entrambe i lati si saranno dorati al punto giusto tirateli fuori dalla padella e riponeteli su della carta assorbente stesa su di un vassoio per togliere l’olio in eccesso.

Buon appetito!

Condividi
Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023