È possibile preparare il colorante alimentare nero o grigio direttamente nella nostra cucina. Questa soluzione è sicuramente l’unica per essere veramente certi di utilizzare un prodotto che sia completamente naturale.
Ciò che occorre per realizzare questo colorante alimentare, può essere scelto tra:
Se la vostra scelta ricadrà sul carbone vegetale, potete utilizzare quello che trovate in commercio sciogliendolo in acqua. Mentre, se preferite utilizzare i semi di sesamo nei o dei semi di papavero o ancora il pepe nero dovrete lavorarci un poco di più. Prendete uno di questi prodotti e macinatelo fino a ridurlo in polvere.
Se da prodotti naturali possiamo ottenere il colorante alimentare nero o grigio, questo vale anche per il bianco. In questo caso la scelta degli ingredienti da cui estrapolare questo prodotto ricade su 3 alimenti:
Se per altri coloranti alimentari il procedimento per ottenerli può apparire semplice e veloce, questo non vale per il bianco. Ottenere il colorante bianco è assai delicato e difficile. A seconda della ricetta che state per andare a preparare scegliete il prodotto con cui realizzare il colorante. Nel caso in cui la ricetta da preparare è un dolce, fate attenzione a non aggiungere nulla che possa scurire il risultato finale (evitate ad esempio i tuorli d’uovo utilizzando solamente gli albumi).
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…