Zucchine tondo ai gamberetti con cream cheese è una delle ricette finaliste di Sharing Chef edizione 2017, prepara e assaggia questo piatto, scatta delle foto e partecipa come giudice popolare, il tuo voto decreterà la ricetta migliore di questa edizione di Sharing Chef.
Chef: Edejany Cristofani
Iniziate lavando in acqua corrente le zucchine e tagliare la calotta, con aiuto di un coltellino incidere il perimetro interno del zucchino, incidere in croce la polpa ed estraetene un pezzo per volta, usare un cucchiaino per scavare all’interno del zucchino, lasciando circa 1cm di spessore, salare l’interno , cuocere a vapore con il zucchino capovolto per circa 10 minuti o in acqua bollente e salata per circa 7 minuti.
Nel fra tempo, tagliare finemente lo scalogno, soffriggere lo scalogno, aggiungete la polpa delle zucchine, salare i gamberetti sgusciato e pulito. Sale e pepe a gusto, aggiungere il timo, il rosmarino tagliato a pezzettini (attenzione con la quantità di rosmarino) il cream cheese e per finire il prezzemolo, mescolate il tutto, riempite ogni zucchine, decorare a gusto, va mangiato freddo o caldo.
Per poter partecipare come giudice e votare vai su www.sharingchef.it leggi il regolamento e vota la tua ricetta preferita.
Guarda quali sono le altre ricette finaliste in concorso, clicca qui.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…