Non c’è niente di meglio che gustare un buon gelato in ottime cialde preparare da noi stessi. Preparare le cialde non è difficile e richiede pochi ingredienti e poco tempo. Inoltre, potete utilizzare le cialde anche come base per la preparazione di molti altri dessert! Segui i nostri consigli per preparare le cialde fatte in casa. Attenzione: per procedere con questa ricetta occorre un accessorio preciso, ossia il ferro per cialde
Per preparare 4 cialde occorrono:
Prendete una ciotola e versatevi gli albumi assieme allo zucchero a velo, procedete lavorando velocemente gli ingredienti. Dopo aver inciso il mezzo baccello di vaniglia, andate a raschiare i semi ed unirli al composto appena preparato.
Dopodiché, procedete fondendo il burro in modo lento, a tal proposito potete utilizzare il microonde oppure ricorrere al classico metodo sciogliendo il burro a bagnomaria. Una volta che il burro si sia fuso completamente, unitelo al preparato. Assieme al burro versate anche la farina dopo averla setacciata, alternando i due ingredienti.
Intanto, fate scaldare il ferro per cialde, quando la temperatura è stata raggiunta, versate l’impasto nell’apposito stapo, una cucchiaiata per volta. Chiudete il ferro e lasciar cuocere per circa 2 minuti. Trascorso questo tempo rimuovete la cialda dallo stampo. Aiutandovi con una forchetta o una paletta da cucina, rimuovete la cialda.
Una volta rimossa la cialda dallo stampo del ferro, questa sarà sicuramente ancora morbida. A questo punto, modellatela a vostro piacere: potete darle la forma di una ciotola o del cono, a seconda di come preferite consumarla.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…