Preparare la mousse di cioccolato e frutti di bosco non è molto difficile, né richiede troppo tempo. Per realizzare la mousse per 4 persone occorrono:
Il tempo di preparazione della mousse di cioccolato e frutti di bosco è circa 30 minuti. Per iniziare versate nel frullatore 75 gr di fragole e 75 gr di frutti rossi con il succo di limone (lasciandone qualche goccia da parte) e lo zucchero semolato. Frullate tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Dopodiché passate tutto il preparato al colino per ottenere una coulisse abbastanza fluida. Versate la coulisse in una ciotola e riponetela in frigorifero.
Prendete il cioccolato e fatelo sciogliere o a bagnomaria oppure al microonde. Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto andate ad aggiungere il latte ed i tuorli delle uova. I bianchi delle uova lasciateli da parte e montateli a meringa, assieme allo zucchero a velo ed alle gocce di limone accantonate precedentemente. Quando i bianchi saranno montati a neve, uniteli al preparato al cioccolato. Mescolate il tutto dal basso verso l’alto facendo attenzione ad amalgamare per bene gli ingredienti, evitando che si formino dei grumi.
Quando la mousse sarà pronta, riponetela in frigo e lasciate riposare per almeno un’ora. A questo punto prendete delle coppe da gelato o delle ciotole di vetro. Andate a disporre i frutti di bosco accantonati inizialmente sul fondo delle coppe. Versate sopra la coulisse di frutti di bosco e con la sac a poche riempite la coppa con la mousse al cioccolato. Per completare l’opera, decorate la mousse con altri frutti di bosco e lo zucchero a velo!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…