Consigli e curiosità

Gli ingredienti miracolosi e le ricette dimenticate: ecco come aiutare il proprio organismo

Ci sono antiche ricette, ormai dimenticate, che però possono aiutarci ad eliminare fastidiosi problemi per la nostra salute. Ecco quali sono Gli ingredienti miracolosi e le ricette dimenticate.

Sistema immunitario forte e resistente

Bastano pochi gesti per aiutare il nostro sistema immunitario (http://www.aloearborescens-shop.it)

Per affrontare ogni stagione con la giusta energia dobbiamo innanzitutto sostenere il nostro sistema immunitario: basterà sciogliere in una tazza di tè verde caldo un cucchiaino di miele e una spolverata di cannella. Bevete questo infuso ogni mattina e il vostro corpo sarà pronto contro ogni attacco da virus e batteri.

Lotta ai mali stagionali

Combattere i fastidiosi mali di stagione affidandosi sempre e solo ai medicinali non è sempre una buona idea.
(www.efarma.com)

Per non cadere nella fitta rete dei mali di stagione, soprattutto in questo periodo, possiamo chiedere aiuto alla natura. Alla base di tutto c’è il miele valido sostenitore del sistema immunitario contro le infezioni. Per fronteggiare il mal di gola basterà bere due volte al giorno un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di zenzero in polvere, un cucchiaio di miele, ½ cucchiaino di pepe in polvere e un cucchiaino di cannella sempre in polvere. Se a straziarvi notte giorno fosse la tosse, potete bere per 3 giorni un bicchiere d’acqua tiepida con un cucchiaio di miele e mezzo di cannella in polvere. Con il freddo aumenta il rischio di influenza, bevete 2/3 volte al giorno dell’acqua tiepida con un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone, vi aiuterà ad alleviare i sintomi.

Pressione bassa e debolezza addio

combattere i fastidi della pressione bassa ed il senso della debolezza senza ricorrere ai medicinali (http://gioit.h-cdn.co)

Se soffrite di pressione bassa potete aiutarvi bevendo un buon latte con le mandorle. Per ottenere la soluzione ottimale, immergete la sera 8 mandorle in acqua e lasciatele così tutta la notte. Al mattino prendete le mandorle, spellatele e frullatele sino ad ottenere una crema. Dopodichè, aggiungetela ad un bicchiere di latte e fatelo bollire. Bere il latte ancora tiepido.

Condividi
Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025