Torta al formaggio
La torta di formaggio è un piatto semplice da preparare ed anche relativamente veloce. Per preparare una torta al formaggio per 8 persone occorrono:
Come anticipato preparare la torta di formaggio non è difficile. Per iniziare, prendete una terrina e versate le uova. Con l’aiuto di uno sbattitore elettrico andate a sbattere le uova intere (albume e tuorlo) ed aggiungetevi, poi tutti gli altri ingredienti assieme. Lasciate, però, dei pezzetti di groviera e fontina da parte. Continuate a mescolare, aiutandovi con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un preparato ben amalgamato.
Prendete, a questo punto, uno stampo da forno per dolci e trasferitevi l’impasto appena preparato. Se state procedendo alla preparazione della torta di formaggio per le festività Pasquali, potete utilizzare uno stampo a forma di colomba. Una volta versato l’intero impasto all’interno dello stampo, cospargete la superficie con il formaggio a pezzetti precedentemente accantonato. Infornate in un forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per almeno 50 minuti.
Una volta che la superficie abbia raggiunto un colore d’orato sfornate e servite. Buon Appetito!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…