Prepara le salse in casa (foto by pixabay)
In ogni situazione, che sia una cena o un pranzo in famiglia o tra amici, portare in tavola delle ottime salse è sempre una certezza. Diventa ancor più interessante se a preparare le salse fossimo proprio noi. Innanzitutto, preparando le salse in casa possiamo scegliere gli ingredienti ed avere la certezza di cosa stiamo offrendo ai nostri ospiti.
Cosa costa allora farle in casa? Nulla! E sicuramente la spesa sarà molto più bassa rispetto a quello che dovremmo pagare andando ad acquistare prodotti in mercato. Preparare le salse in casa non difficile e richiede soprattutto poco tempo.
Ingredienti:
Procedimento:
Oltre alla ricetta classica della maionese possiamo preparare delle varianti, come ad esempio la maionese piccante. In questo caso, agli ingredienti base dovrete aggiungere:
Procedete come per la maionese classica, quando la salsa inizia ad addensarsi aggiungete i capperi e l’acciuga pulita e tritata.
Ingredienti:
In una ciotola mettete la senape ed allungate con il brodo, aggiungete un pizzico di sale ed una spolverata di pepe. Pian piano aggiungete anche la panna densa e continuate a mescolare.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…