Consigli e curiosità

Prova la dieta del limone, per perdere peso e depurare il corpo in tre giorni

Il limone un fantastico alleato per la nostra salute, e questo è stato ribadito diverse volte nei precedenti articoli. Soprattutto abbiamo già capito l’importanza di bere acqua tiepida con il succo di limone la mattina a digiuno. Vediamo oggi in che modo il limone può essere di grande aiuto per depurare il nostro organismo, reduce dai ricchi pranzi e cene delle festività. Scopri la dieta del limone…

Prova la dieta del limone, per perdere peso e depurare il corpo in tre giorni

Una dieta a base di limone permette di depurare l’organismo donando energia ed un senso di leggerezza in soli tre giorni. Ecco in che modo è possibile inserire il limone durante i pasti della giornata.

Dieta del limoneDieta del limone
Dieta del limone (pixabay.com by azzurrodesign)
  • Colazione: come già anticipato, la giornata dovrà iniziare con un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone. Dopo mezz’ora si procede con la colazione ideale. Una colazione ideale prevede la presenza di frutta, aggiunta a 5 mandorle.
  • Spuntino di metà mattina: bere un bicchiere di limonata abbinata ad un frutto, ad esempio una banana o una mela.
  • Pranzo: prepara un bel piatto di legumi, ad esempio fagioli e lenticchie, che siano conditi con succo di limone ed un filo di olio extravergine di oliva. Oppure una zuppa di verdura con due fette di pane integrale.
  • Spuntino di metà pomeriggio: succo di limone non zuccherato abbinato con frutta secca o con biscotti i di avena.
  • Cena: una buona porzione di pesce cotto alla griglia e condito con il succo di un limone con un contorno di verdure lesse sarebbe perfetto. Ma va benissimo anche il petto di pollo alla griglia o lesso da mangiare con verdure crude o cotte a vapore, anch’esso condito con il succo di un limone ed un filo di olio extravergine di oliva.
  • Prima di andare a dormire: bere una tazza di tisana calda al limone.

Bastano soltanto tre giorni per ottenere dei risultati formidabili: innanzitutto la piacevole sensazione di avere un addome sgonfio, oltre che la perdita di peso e la riduzione della ritenzione idrica.

Provare per credere!

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025