Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano!

Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano!

La Nutella è la crema spalmabile alle nocciole più famosa e più amata al mondo. Il suo gusto inconfondibile allieta il palato di grandi e piccini. Tutti sanno quanto è buona una fetta di pane e Nutella a colazione, o a merenda. Per non parlare di tutti gli altri dolci che hanno come ingrediente base questa deliziosa crema al cacao e nocciole.

Ultimamente però, in seguito alla decisione da parte della Ferrero di variare gli ingredienti, la Nutella è stata al centro di alcune polemiche. La nuova ricetta, infatti, non sembrerebbe più salutare, né sostenibile perché contiene più zucchero e latte e meno nocciole e cacao.

A questo punto, perché non prepararla in casa per renderla senza dubbio più salutare ed anche più economica, mantenendo invariato il suo gusto inconfondibile? Ecco a voi la ricetta originare per preparare una crema spalmabile in maniera semplice e veloce, grazie all’aiuto del Bimby.

Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano! (http://catania.liveuniversity.it)

Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano!

Questa deliziosa crema si conserva in frigorifero per 10 giorni. Per una crema più golosa, potete aggiungere all’impasto, una volta pronto, 40 g di nocciole tostate tritate grossolanamente.

Ingredienti:

  • 80 g di zucchero,
  • 80 g di nocciole tostate,
  • 100 g di cioccolato fondente (tra il 75% e il 90%),
  • 100 g di cioccolato bianco,
  • 50 g di burro a temperatura ambiente,
  • 100 g di latte.

Preparazione:

Inserire nel boccale lo zucchero e le nocciole e polverizzare (2 volte a velocità turbo per 2 secondi), poi per 30 secondi a velocità 10. Con una spatola, raccogliere il trito nel fondo del boccale. Aggiungere i due tipi di cioccolato spezzandolo grossolanamente. Amalgamare (2 volte a velocità turbo per 2 secondi) poi 20 secondi a velocità 10. Con la spatola raccogliere l’impasto nel fondo del boccale. Aggiungere il latte ed il burro. Cuocere (5 minuti a temperatura 50, velocità 4).

Versare subito in un barattolo e conservare in frigo.

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025