Come già anticipato nel precedente articolo, il cocomero è un frutto estivo dalle numerose proprietà benefiche molto utili al nostro organismo. Tra le tante, ad esempio, ricordiamo l’altissima percentuale di acqua contenuta al suo interno. Il gusto dolce, combinato a un’efficace azione anti-caldo, alle calorie inesistenti, al costo contenuto, ne fa il protagonista della tavola estiva. Se acquistate un cocomero già tagliato, o intero, è bene conoscere alcuni segreti per fare la giusta scelta ed essere certi di prendere quello di qualità migliore. Il colore, il profumo e l’ammaccatura sono elementi importanti. Ecco alcuni consigli.
La prima scelta che si consiglia è quella di preferire un’anguria intera piuttosto che già aperta. In caso di anguria aperta, controllate l’aspetto della polpa che deve risultare soda e compatta, priva di evidenti parti filamentose, di colore rosso acceso con i semi neri lucidi.
Se avete acquistato un cocomero e volete conservarlo ancora intero, la temperatura ideale è tra 10-15° per una settimana. Se, invece, è già aperta, coprite la parte tagliata con pellicola trasparente da cucina e tenetela in frigorifero, nella parte meno fredda, per massimo 2 giorni.
In ogni modo, prima di tagliare e servire il cocomero, lavatelo accuratamente. Se non riuscite a lavarlo nel lavandino per le grandi dimensioni, è sufficiente anche passare più volte un panno umido.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…