Vuoi preparare dei gustosissimi rotolini? Ecco la nostra ricetta speciale

Da uno sfizioso antipasto ad un ottimo secondo, grazie a questa nostra ricetta speciale puoi dare sfogo alla tua fantasia in cucina. Vuoi preparare dei gustosissimi rotolini? Ecco la nostra ricetta speciale.

Gustosissimi rotolini ripieni – gli ingredienti

Rotolino gustoso (https://images-3662.kxcdn.com)

I rotolini ripieni sono un piatto adatto ad un antipasto o ad un veloce secondo. Preparare i rotolini per 4 persone sarà semplicissimo, basterà procurarsi:

  • 4 fette, possibilmente larghe, di mortadella
  • 4 uova
  • 8 fette sottili di fontina
  • latte
  • parmigiano grattugiato
  • farina
  • pangrattato
  • olio Evo
  • sale fino

Gustosissimi rotolini ripieni – la preparazione

Ingredienti per i gustosi rotolini (https://blog.cookaround.com)

Iniziate la preparazione dei rotolini pulendo i gusci delle uova, per poi andarli a rompere in un piatto. Sbattete le uova, assieme ad un pizzico di sale, 2 cucchiai di latte, un cucchiaino di farina setacciata ed un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Versate il tutto in un mixer e fate frullare il tutto per bene. Nel frattempo fate fondere una noce di burro in una padella antiaderente, possibilmente di 20 cm di diametro. Versate metà del composto ottenuto nella padella e cuocete fino a formare una sottilissima frittata. Deve diventare ben dorata da entrambe le parti. Una volta pronta, toglietela dalla padella e disponetela su di un piatto piano abbastanza larga. Ripulite la padella e fate sciogliere nuovamente una noce di burro. A questo punto, versate il resto del preparato e procedete come per la precedente frittata.

Su un tagliere disponete le fette di mortadella e ritagliatele andando a formare 4 rettangoli. Ritagliate anche le frittate formando 4 rettangoli ma di dimensioni leggermente superiore a quelli formati con la mortadella. Dopodiché, andate a stendere la frittata sulle fette di mortadella. Su ogni fetta, andate a stendere 2 fette di fontina lasciandole leggermente sovrapposte. Arrotolate le fette di frittata assieme al loro ripieno e disponetele su una teglia da forno rivestita con carta forno. Spennellate con un po’ d’olio Evo i rotolini. Infornateli in forno preriscaldato a 180° per qualche minuto, giusto il tempo di far sciogliere la fontina.

Condividi
Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023