Anguria. Photo credit: congerdesign by pixabay.com
Quando si è a stomaco vuoto bisogna fare attenzione ai cibi che ingeriamo per evitare irritazioni, acidità o malessere. Vediamo quindi cosa mangiare a stomaco vuoto senza problemi!
Leggi anche: Ecco 5 cose da evitare assolutamente a stomaco vuoto
Frutta secca: per esempio le noci sono uno spuntino ideale da consumare a stomaco vuoto perché aiutano a ridurre l’acidità ed sono ricche di sali minerali e grassi buoni.
Leggi anche: Perché è molto importante mangiare la Frutta Secca?
Fiocchi di avena: perfetti per la colazione accompagnati da un buon bicchiere di latte. L’avena aiuta a eliminare in modo naturale le tossine e a regolare la flora intestinale. Inoltre danno un grande senso di sazietà che vi aiuterà ad affrontare la giornata fino al prossimo pasto.
Uova: sono ricche di proteine e saziano estinguendo il senso di fame che ci attanaglia. Hanno poche calorie e sono ottime sia per la colazione che per la merenda.
Leggi anche: Quante uova mangiare alla settimana? Uno studio smentisce i luoghi comuni
Pane integrale: i carboidrati sono fondamentali per saziarti e per fare il pieno di energia. Un paio di fette di pane integrale al mattino con la marmellata sono un’ottima scelta per iniziare bene la mattina!
Leggi anche: Anche tu butti via la buccia del cocomero? Scopri perché stai sbagliando
Anguria: fresca e dissetante, è perfetta per gli spuntini estivi quando il caldo prende il sopravvento e si ha il desiderio di qualcosa di rinfrescante. L’anguria è composta quasi interamente di acqua quindi vi sazierà e vi idraterà allo stesso tempo, inoltre ha poche calorie.
Leggi anche: Sai perché è meglio usare il miele al posto dello zucchero?
Miele: ricco di proprietà è un’ottima fonte di energia anche per la mente perché potenzia l’attività celebrale e aumenta i livelli di serotonina, ovvero l’ormone che regola la felicità. Una coccola dolce da concedersi durante il giorno o prima di andare a dormire.
Leggi anche: Anche tu mangi questi cibi a stomaco vuoto? Attenzione, potrebbe essere dannoso per la salute
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…