Torta al limone (foto by pixabay)
Gli ingredienti per preparare una deliziosa e soffice torta bianca al limone come la preparerebbe una mamma sono:
Prima di iniziare con l’impasto per la torta bianca al limone, grattugiare la scorza di uno dei due limoni e spremerne il succo di entrambe. Dopodiché, procedete con l’impasto. Iniziate, quindi, a lavorare il burro a crema. Aggiungere. poi, lo zucchero, le uova, l’aroma di limone, un pizzico di sale e la scorza di limone precedentemente grattugiata. Impastare a cucchiaiate la farina 00 e la frumina, alternandovi 3 cucchiai di succo di limone ed aggiungere il lievito.
Foderate, con la carta da forno, uno stampo a cerchio dal diametro di 24 cm. Versate nello stampo foderato l’impasto che avete appena preparato. Riponete lo stampo con l’impasto nella parte inferiore del forno preriscaldato. Cuocete il tutto a 180°C per circa 50/60 minuti. Per essere sicuri della cottura fate la classica prova con uno stuzzicadenti.
Mentre l’impasto è in cottura preparate la glassa per la decorazione del dolce. In una terrina, mescolate lo zucchero a velo setacciato con 3/4 cucchiai di succo di limone. Una volta che l’impasto in pronto sarà pronto, tiratelo fuori e lasciatelo raffreddare completamente. Una volta che il dolce si sarà raffreddato, stendete la glassa appena preparata su tutta la superficie del dolce.
Perdere peso, alle volte, può essere davvero avvilente. Quando si hanno quei chili in più, ci…
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…