Gli ingredienti elencati qui di seguito, fanno riferimento alla preparazione del pesce ripieno al forno per 8 persone.
In una padella antiaderente, fate saltare nel burro bollente, i funghi assieme al sedano ed alle cipolle. Quest’ultime dovranno diventare trasparenti. Intanto, in una ciotola, versate la crusca con il pangrattato. Una volta pronte le cipolle con funghi e sedano andate a versarli nella ciotola con la crusca ed il pangrattato. Al preparato aggiungete anche 4 cucchiai di succo di limone e le erbe triturate precedentemente. Mescolate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, che lascerete riposare per qualche minuto. nel frattempo procedete con la pulizia del pesce. Lavatelo dentro e fuori sotto acqua corrente fredda. Asciugatelo con della carta da cucina e frizionate del sale nella parte interna. Quando il pesce è completamente pulito e condito, andate a riempirlo con il preparato. con le dita prendete un po’ di condimento e inseritelo nel pesce premendo per bene. Quando avrete riempito completamente il pesce, con l’aiuto di uno spiedo, richiudetelo per bene.
Oliate una teglia da forno ed adagiateci sopra il pesce. Volendo per evitare che il pesce si attacchi alla teglia potete anche avvolgerlo nella carta alluminio. Con un rametto di rosmarino, spennellate dell’olio sul pesce. Anche in questo caso, l’olio può essere sostituito con del burro o del limone. Infornate la teglia con il pesce in forno a 180°C e lasciate cuocere fino a quando le squame del pesce non saranno completamente sollevate.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…