Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Pancakes salati alle erbe aromatiche

Pancakes salati alle erbe aromatiche

Autore del contenuto

Tutti conoscono i pancakes dolci in perfetto stile americano, la colazione dei campioni o per meglio dire dei buon gustai! Ma avete mai provato a rivisitare la ricetta e fare dei pancakes salati? I pancakes salati alle erbe sono una ricetta originale da preparare per un brunch o anche per abbondanti colazioni salate e dolci.

Ingredienti:

pancakes
pancakes salati alle erbe

Ricetta per circa 50 pancakes
60 g di farina
60 g di farina con lievito
1 uovo sbattuto leggermente
125 ml di latte fresco
20 g di erbe aromatiche miste erba cipollina, prezzemolo, basilico
1 cucchiaino di grani di pepe nero macinati

Preparazione:

[eat]

Per preparare i pancakes salati bisogna iniziare dalle erbe che dovranno essere tritate separatamente: l’erba cipollina, il basilico e il prezzemolo. Poi setacciate le due farine in una ciotola capiente, create una piccola fontana e mettetevi gradualmente l’uovo e il latte, e amalgamate il tutto fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Infine aggiungete le erbe aromatiche tritate, basilico, prezzemolo, erba cipollina e condite con sale e pepe, lavorate il tutto con la frusta.

[amazon_link asins=’B00ZY0S076′ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 38e8c820-864e-11e7-abe6-0d916e7569ce’]

In una piccola padella antiaderente mettete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e scaldatelo sul fuoco. Prendete 3 cucchiaiate di impasto alla volta e adagiatele in padella, formando 3 pancakes che cuocerete da entrambi i lati fino a farli diventare dorati. Potete aggiungere più impasto se volete ottenere dei pancakes più grandi. Togliete i pancakes dalla padella, scolateli su carta assorbente, disponeteli impilati su un piatto come vuole la tradizione americana e sono pronti per essere serviti.

http://eat.cudriec.com/polpette-ricotta-gorgonzola/






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.