Cenone di Capodanno a casa? Ecco il menù perfetto per una serata coi botti!
C’è chi già da tempo ha organizzato a puntino l’ultima cena dell’anno e chi, invece, per questioni lavorative o semplicemente perché abituato ai preparativi last minute, deve ancora organizzare la serata. Quindi deve pensare al menù, agli addobbi, e a tutti i particolari per stupire gli ospiti. Se rientri in quest’ultima categoria di persone, questo articolo fa per te! Ecco il menù perfetto ed alcuni suggerimenti per festeggiare un Capodanno coi botti!
Festeggiare il Capodanno al ristorante o fuori porta ha sempre il suo fascino che lascia di sicuro il segno. Ma il cenone casalingo tra amici è una fantastica alternativa, all’insegna del risparmio, del divertimento assicurato e dell’effetto sorpresa per gli ospiti. Senza sottovalutare, quindi, l’organizzazione e la cura dei particolari.
Partiamo innanzitutto dalla tavola: si a tovaglia rossa o bianca, con tovaglioli bianchi e rossi abbinati. Per praticità, è possibile utilizzare piatti e bicchieri di plastica, che siano però a tema con il Capodanno. Per dare un tocco in più, non fate mancare oggetti portafortuna come segnaposto e trombette e stelle filanti, indispensabili per lo scoccare della mezzanotte. Non dovranno mancare i calici possibilmente in cristallo per il brindisi, che avverrà sia ad inizio serata che alla mezzanotte.
Mi raccomando, non dimenticate di accendere un sottofondo di musica allegra, con un volume regolare durante la cena, da alzare poi a fine pasto e dare inizio al famoso trenino in attesa della mezzanotte!
Buon anno a tutti!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…