Classifiche

“Dieta Mediterranea contro la depressione” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “La dieta mediterranea contro la depressione: lo studio dell’University College”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Dieta Mediterranea contro la depressione” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “La dieta mediterranea contro la depressione: lo studio dell’University College”.

1° posto: “La dieta mediterranea contro la depressione: lo studio dell’University College”.

La dieta mediterranea è un modello nutrizionale tipico dei paesi del Mediterraneo, è stata anche riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità del 2010. Si basa su un’alimentazione che preferisce verdura, frutta, pesce, cereali e olio d’oliva e prevede una minore presenza di carne e latticini… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

La dieta Mediterranea contro la depressione (pixabay.com)

2° posto: Allerta yogurt: troppo zucchero nei vasetti per i bambini

Ci sono molti fattori a favore dello yogurt che lo rendono un alimento sano: aiuta la salute dell’apparato digerente, contiene proteine, calcio, iodio e vitamina B. Ma questo alimento potrebbe anche essere una fonte di zucchero non riconosciuto, specialmente poiché i bambini al di sotto dei 3 anni ne mangiano, in proporzione, di più rispetto a qualsiasi altra fascia di età… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Allerta yogurt: troppo zucchero nei vasetti per i bambini. (unsplash.com by Toa Heftiba)

3° posto: Stress, mal di testa, depressione… Quale frutta e verdura mangiare?

Secondo l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), un consumo adeguato di frutta e verdura cambierebbe la mappa mondiale delle malattie cardiovascolari. Secondo la Fondazione Veronesi, inoltre, “Si stima che con 600 grammi di frutta e verdura al giorno si eviterebbero oltre 135 mila decessi, si eviterebbero un terzo delle malattie coronariche e l’11 per cento degli ictus. Le famose 5 porzioni al giorno arrivano in media a 400 grammi, la quantità minima consigliata, dunque, per un menu salutare…”. Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Stress, mal di testa, depressione… Quale frutta e verdura mangiare? (free photos by pixabay.com)

4° posto: In Italia le prime polpette di carne vegetale.

La carne rossa ormai si è aggiudicata il titolo di nemico numero uno della salute, sono sempre di più le persone che decidono di intraprendere un’alimentazione priva di questo alimento preferendo proteine vegetali. Le ricerche scientifiche che puntano il dito contro la carne rossa come causa di malattie marcano ancora di più la sua cattiva reputazione… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Beyond Polpette, polpette di carne vegetale

5° posto: Marmellata di limoni fatta in casa, genuina e gustosa

La marmellata di limoni è ottima da spalmare sulle fette biscottate o il pane in cassetta. Una confettura fresca, con quel retrogusto pungente che la rende davvero gustosa. Ecco la ricetta per una sana e genuina marmellata di limoni fatta in casa. Ingredienti: 8 limoni, 800 g di zucchero… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Marmellata di limoni fatta in casa (unsplash.com)
Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025