Lo sformato di crema e frutta è un dolce particolarmente sfizioso, ma soprattutto un’idea originale da preparare a chi non può masticare bene, come anziani, convalescenti, donne incinte, o comunque colore che hanno (anche momentaneamente) difficoltà ad alimentarsi. Lo sformato di crema e frutta, difatti, è una ricetta molto nutriente e ben bilanciata.
Prima di elencare gli ingredienti per preparare questo dolce, è opportuno sottolineare che esso contiene nella ricetta originale la panna ed il rum. Questi ingredienti, nei casi in cui si decida di preparare questo dolce per persone con problemi di alimentazione particolari, vanno omessi. Infatti, togliendo tali prodotti il risultato non cambia!
2. Ingredienti per la crema
Per preparare uno sformato di crema e frutta occorre partire dalla creazione della base in pasta. Un’alternativa alla base che andrete a fare, potrebbe essere l’utilizzo del pandoro o del panettone, che in questi giorni continuano a girare nelle nostre case!
Realizzare i dischi per la base del dolce:
Preparare la farcitura
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…