sformato alternativo di crema e frutta (http://www.leitv.it)
Lo sformato di crema e frutta è un dolce particolarmente sfizioso, ma soprattutto un’idea originale da preparare a chi non può masticare bene, come anziani, convalescenti, donne incinte, o comunque colore che hanno (anche momentaneamente) difficoltà ad alimentarsi. Lo sformato di crema e frutta, difatti, è una ricetta molto nutriente e ben bilanciata.
Prima di elencare gli ingredienti per preparare questo dolce, è opportuno sottolineare che esso contiene nella ricetta originale la panna ed il rum. Questi ingredienti, nei casi in cui si decida di preparare questo dolce per persone con problemi di alimentazione particolari, vanno omessi. Infatti, togliendo tali prodotti il risultato non cambia!
2. Ingredienti per la crema
Per preparare uno sformato di crema e frutta occorre partire dalla creazione della base in pasta. Un’alternativa alla base che andrete a fare, potrebbe essere l’utilizzo del pandoro o del panettone, che in questi giorni continuano a girare nelle nostre case!
Realizzare i dischi per la base del dolce:
Preparare la farcitura
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…