Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Arance gelate: un'ottima alternativa al gelato

Arance gelate: un'ottima alternativa al gelato

Autore del contenuto

Arance gelate: un’ottima alternativa al gelato

Il  cibo che si consuma di più durante periodo estivo è senza dubbio la frutta ed il gelato, perché si preferisce mangiare cibi freschi e leggeri. Le arance gelate sono un’ottima alternativa: la preparazione è molto semplice, bastano pochi ingredienti ed il risultato è davvero sorprendente. Provale subito!

Arance gelate: un'ottima alternativa al gelato
Deliziose arance gelate. (http://ricette.donnamoderna.com)

Arance gelate: un’ottima alternativa al gelato

Ingredienti:

  • 4 arance,
  • 1 limone,
  • zucchero,
  • 2 tazze di yogurt,
  • 1 stecca di vaniglia,
  • 3 fogli di gelatina.

Preparazione:

Lavate ed asciugate le arance ed il limone. Tagliate la calotta superiore delle arance e svuotatele, cercando di non rompere la scorza; quindi passate la polpa in una pentola e portate a ebollizione. Spegnete subito e lasciate raffreddare. Filtrate in una mussola il succo, pesatelo e rimettetelo al fuoco con uguale peso di zucchero, una spolverata di scorza di limone grattugiata (solo la parte gialla) e la vaniglia. Fate poi sciogliere i fogli di gelatina a bagnomaria e aggiungete il ricavato allo sciroppo.

[eat]

 

Quando la gelatina si sta rapprendendo, riempite con il preparato le arance, precedentemente svuotate, per due terzi e mettetele in frigorifero. Lasciate che la gelatina si solidifichi completamente e finite di riempire con lo yogurt. Da servire fredde.

Cosa ne pensate? Secondo me farete un figurone e sorprenderete i vostri ospiti che di sicuro non se lo aspetteranno un dessert del genere!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.