Vuoi preparare dei tramezzini vegan? Ecco alcune idee sfiziose

Vuoi preparare dei sfiziosi tramezzini vegan? Procuratevi del buon pane morbido, fantasia e via… Ecco alcune idee sfiziose per farcire i tuoi tramezzini in ogni occasione.

Tramezzino tre colori

tramezzino tre colori (http://www.lentils.org)

Ingredienti:

  • pane morbido, meglio se integrale
  • insalata verde
  • una confezione di ceci
  • una carota
  • sale
  • limone
  • olio EVO
  • noci (già sgusciate)

Per preparare il tramezzino non ci vuole molta pratica in cucina. Innanzitutto, fate lessare i ceci, una volta pronti versateli in un mixer con un po’ di acqua di cottura. Aggiungete ai ceci il sale, il limone, qualche pezzo di carota ed un filo d’olio EVO. Mixate il tutto fino ad ottenere una crema dalla consistenza alquanto densa, calcolate che deve essere spalmata sul pane. Lavate qualche foglia di insalata verde tagliandola a pezzi grandi e tritate le noci. Quindi prendete il pane e tagliatelo nella classica forma triangolare. Spalmate la crema di ceci su entrambe i lati e aggiungete una foglia di insalata verde e qualche pezzettino di noce tritata.

Tramezzino verde

tramezzino alla crema di avocado (https://images.lacucinaitaliana.it)

Il tramezzino verde è un esplosione di gusto. Partendo sempre da fette morbide di pane, possibilmente integrale, si può creare una vera delizia per il palato.

Ingredienti

  • pane
  • avocado
  • cavolo nero
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo
  • succo di limone

Il tramezzino verde potete prepararlo iniziando con la pulizia e preparazione delle foglie del cavolo nero. Una volta che avete tolto la parte centrale, cioè quella dura, delle foglie del cavolo nero, tagliatele. Dovete ridurre le foglie in piccoli pezzi per poi andare a cuocerli in padella. Aggiungete, quindi, in una padella antiaderente un filo d’olio, i pezzetti di foglia di cavolo nero e condite con il sale ed il pepe. Fate cuocere fino a quando le foglie non avranno raggiunto una morbida consistenza. Nel caso preferiate una versione “light”, potete anche scegliere una cottura al vapore delle foglie e procedere in un secondo tempo con il condimento.

Dopodiché, andate a lavorare l’avocado: prendete la polpa e mettetela in un mixer, conditela con del sale, il succo di limone ed il pepe. Fate amalgamare il tutto fino ad ottenere una morbida crema. Tagliate il pane a triangolo, riempiendolo con la crema di avocado spalmata sulle fette e le foglie di cavolo nero. Se volete potete rifinire il ripieno con dei semi di girasole o di sesamo.

Condividi
Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023