3 ricette con le fragole, facili e veloci!

0
8

Abbiamo selezionato per voi 3 ricette con le fragole tra le più interessanti e squisite in circolazione, oltre ad essere molto semplici da realizzare anche per chi non è esperto di cucina. Tra i numerosi frutti primaverili dal gusto inconfondibile, le fragole occupano sicuramente un ruolo di primo piano. Molto amate da grandi e piccini, sono ideali soprattutto nelle giornate più calde e conferiscono una netta iniezione di vitamine e sostanze benefiche per il nostro organismo.
Buon divertimento!

GIFT Contenuto 728x90

3 ricette con le fragole: Frappè di fragole.

Partiamo subito da una ricetta molto gustosa e perfetta per l’estate. Per realizzarla, occorrono:

– 250 gr di fragole
– 200 ml di latte
– 20 gr di zucchero

Procedimento:
Un’opera davvero facile facile, con pochi ingredienti che si possono trovare senza difficoltà. Prima di tutto, laviamo accuratamente le fragole e tagliamole a cubetti. Prendiamo un boccale ed inseriamo al suo interno le fragole tagliate e lo zucchero, frullando poi tutto. Versiamo il mix in apposite formine per il ghiaccio, da inserire poi nel congelatore per un arco di tempo superiore alle due ore. Dopo aver rimosso i cubetti alle fragole, tritiamoli grossolanamente e aggiungiamo il latte. Per la tritatura, possiamo utilizzare il Bimby o un classico robot da cucina, senza alcuna distinzione. Lasciamo agire il composto per alcuni minuti, fino a quando non è diventato liquido. Non dobbiamo fare altro che versarlo nel nostro bicchiere. Il frappè alle fragole è ormai cosa fatta! Si tratta di una bevanda sana e nutriente soprattutto per i più piccoli.

3 ricette con le fragole, facili e veloci!
Ottimo da gustare in compagnia, in una calda giornata di sole. (buonissimo.org)
3 ricette con le fragole: Mousse di fragole.

Ecco la seconda delle nostre ricette basate sulle fragole. Scopriamo insieme cosa serve per la nostra mousse di fragole:

– 200 gr di fragole
– 100 ml di panna per dolci
– 50 gr di zucchero semolato

Procedimento:
Anche stavolta, iniziamo lavando le fragole col massimo della cura, tagliandole a cubetti, proprio come per il frappè. Prendiamo un boccale, versiamo al suo interno fragole e zucchero e frulliamole con l’ausilio di un frullatore ad immersione o un qualsiasi altro mixer da cucina. Facciamo poi passare il composto attraverso un filtro. Nella parte superiore, rimarrà la polpa da inserire in un’altra ciotola. Ora montiamo la panna, aggiungiamo la polpa di fragole e mischiamo tutto con delicatezza. Versiamo il precedente succo nel bicchiere che poi sarà utilizzato per servire. Inseriamo la panna in una sac a poche, quindi schiacciamola e versiamola nello stesso bicchiere nel quale abbiamo inserito il succo. Terminiamo inserendo ancora un po’ di succo, realizzando così un’opera  fresca e gustosa!

3 ricette con le fragole, facili e veloci!
Se avete ospiti a cena sorprendetele con questa gustosa ricetta! (misya.info)
3 ricette con le fragole: Gelato alle fragole.

Per preparare un freschissimo gelato alle fragole occorrono:

– 200 gr di fragole
– 80 gr di zucchero a velo
– 200 ml di panna per dolci
– 200 ml di latte fresco

Procedimento:
Laviamo e ritagliamo le fragole, per poi trasferirle nell’indispensabile boccale per frullarle. Inseriamo il frullato nelle formine per il ghiaccio e lasciamolo nel congelatore per almeno un paio d’ore. Ora mescoliamo il latte e la panna per dolci nel boccale, versiamo il nuovo mix nelle formine e lasciamo tutto nel freezer, sempre per oltre due ore. Una volta congelati, rimuoviamo gli ingredienti ghiacciati dalle formine. Tritiamo i cubetti insieme allo zucchero a velo, utilizzando il Bimby o un robot da cucina. E abbiamo realizzato un gelato alle fragole con una ricetta molto semplice e veloce da portare a termine.

3 ricette con le fragole, facili e veloci!
Cosa c’è di meglio di un gelato alle fragole fatto in casa? Fresco, gustoso e genuino accompagnerà le vostre calde giornate. (http://ricette.cookando.it)

Tutte e tre le ricette hanno in comune una grande rapidità d’utilizzo e l’opportunità di gustare fragole fresche e nutrienti. Non ci resta altro da fare che augurarvi buon divertimento nel provare le nostre ricette!

Potrebbe interessarti anche: