Cena afrodisiaca per un finale da urlo!

Cena afrodisiaca per un finale da urlo!

Nel precedente articolo abbiamo citato 10 pietanze afrodisiache, spiegandone le proprietà. Che ne pensate di organizzare una cena romantica per sorprendere il vostro partner e garantire un finale con i fiocchi? Di sicuro non basterà soltanto il cibo, pur essendo afrodisiaco, per rendere la vostra cena perfetta. Occorrerà anche osservare delle semplici ma fondamentali regole.

Prendiamo spunto dal nostro articolo su come sedurre un uomo con il cibo ma non dimentichiamo che, oltre al cibo, è fondamentale creare la giusta atmosfera.

Generici Image Banner 728 x 90

Come organizzare una cena afrodisiaca perfetta?

Ecco alcune regole semplici da seguire:

  • Innanzitutto cura il tuo look: indossa un abito particolare perché anche l’occhio vuole la sua parte!
  • Prepara una tavola ben apparecchiata: cura anche i minimi dettagli, magari arricchendo la tavola con qualche petalo di rosa o candele profumate per creare una luce soffusa.
  • Scegli una bella musica di sottofondo: ideale è uno stile Soul o Soul/Funky degli anni ’80.
  • Durante la cena l’uso del cellulare è assolutamente vietato: dedica tutte le attenzioni al tuo partner.

Ora è tutto pronto per poter realizzare un menù afrodisiaco per la tua cena romantica dal finale piccante.

Cena afrodisiaca per un finale da urlo!
Cura i dettagli dell’ambiente in cui si svolgerà la cena romantica! (ilquerinidazemin.it)
Cena afrodisiaca per un finale da urlo! L’ aperitivo.

Non c’è di meglio che aprire la serata con un brindisi, quindi prepara un gustoso cocktail a base di zenzero. Occorrono:
3 fette di zenzero,
1 frutto della passione,
zucchero di canna,
1 lime,
rum chiaro,
ghiaccio tritato!

Accompagna il  tuo aperitivo con una salsa veloce con gli asparagi frullati con mandorle e timo, da spalmare su dei crostini di pane.

Cena afrodisiaca per un finale da urlo!
Nel momento del brindisi iniziale, guarda sempre negli occhi il tuo partner per entrare in sintonia. (azurever.com)
Cena afrodisiaca per un finale da urlo! Strangozzi al tartufo nero.

Seguirà poi un gustosissimo primo piatto. Il tartufo nero pregiato di Norcia è considerato da molti un alimento dalle straordinarie facoltà afrodisiache. I suoi meriti nutritivi sono riconosciuti globalmente in quanto si tratta di un alimento ricco di lisina, cistina e metionina, tre amminoacidi che garantiscono il buon funzionamento del nostro organismo. Occorrono:
300 gr di strangozzi,
3 spicchi di aglio,
70 gr di tartufo nero di Norcia
Olio extravergine di oliva.

Basta far rosolare gli spicchi di aglio nell’olio caldo, aggiungere il tartufo precedentemente lavato con accortezza e, a cottura terminata, unire gli strangozzi preferibilmente al dente.

Cena afrodisiaca per un finale da urlo!
Da tempo immemorabile gli esseri umani apprezzano i tartufi non solo per il sapore prelibato, ma anche per le loro proprietà afrodisiache. (spiritoitaliano.it)
Cena afrodisiaca per un finale da urlo! Il contorno.

Gli asparagi sono una verdura afrodisiaca sin dai tempi degli antichi Greci e Romani, probabilmente perché oltre ad essere ricchi di potassio, fibre, vitamine A e C, sono anche stimolanti degli ormoni maschili. Prepariamo quindi un contorno  di asparagi gratinati al forno con l’aggiunta di speck e parmigiano. Occorrono:
400 gr di asparagi
100 gr di Speck a fette
1 Cucchiaino di Olio di oliva
Sale Q.B.
Pane grattugiato

Togliere la parte più dura agli asparagi e cuocerli in acqua bollente per 5 minuti. Scolarli e sistemarli in una teglia aggiungendo l’olio, il sale, il pane grattato e lo speck tagliato  a listarelle. Cuocere in forno a 200° per 15 minuti.

Cena afrodisiaca per un finale da urlo!
Gli asparagi sono stimolanti del desiderio sessuale, aiutano a ottenere buone performance fisiche e sono considerati compagni ideali di cene romantiche e banchetti nuziali. (mangiarechepassione.wordpress.com)
Cena afrodisiaca per un finale da urlo! Il dolce.

Siamo in primavera e di certo sulle nostre tavole non possono mancare le fragole. Per un mix esplosivo utile a risvegliare i vostri sensi diamo un tocco di gusto alle nostre fragole servendole con la fonduta di cioccolato. Utilizziamo una ciotola per la fonduta nella quale poter attingere le fragole. Ora che le pance sono piene, stuzzicate il vostro appetito sessuale facendo mangiare voi il proprio partner!

Cena afrodisiaca per un finale da urlo!
Con un po’ di fantasia anche mangiare le fregole diventa più piacevole! (elle.it)

Noi vi abbiamo suggerito dei consigli utili per trascorrere una piacevole serata di coppia… Ora sta a voi mettere in pratica! Buon divertimento!

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here