Consigli e curiositàFrittelle dolci di polenta senza glutine

Frittelle dolci di polenta senza glutine

Autore del contenuto

Frittelle dolci di polenta senza glutine

La polenta è considerata un alimento importante perché ricca di benefici per la nostra salute. La farina per una  polenta sana è meglio che sia integrale, biologica, priva di OGM, possibilmente macinata a pietra da non più di 15 giorni: solo così, infatti, conserva integro il “germe” dove è racchiuso tutto il patrimonio vitaminico e minerale del mais.

Ecco una ricetta davvero speciale e sfiziosa assolutamente da provare.

Frittelle dolci di polenta senza glutine
Sfiziose frittelle dolci di polenta. (http://ricette.donnamoderna.com)

Frittelle dolci di polenta senza glutine

Ingredienti per 4 persone:.

  • 300 g di polenta,
  • 100 g di farina di riso,
  • farina di mais q.b.
  • 500 ml di latte,
  • 80 g di zucchero semolato,
  • zenzero in polvere,
  • 400 ml di crema inglese,
  • abbondante olio di arachide per friggere,
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Tagliate la polenta a dadini, trasferitela nel mixer ed aggiungete lo zucchero, il latte, la farina di riso setacciata ed un pizzico di zenzero in polvere. Frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e sodo e dividetelo in panetti. Su una spianatoia stendete ogni singolo panetto e ricavatene dei dischi con un coppa pasta di 12 cm di diametro, alti un paio di cm. Tagliateli in 4 parti e passateli nella farina di mais.

[eat]

 

Nel frattempo portate a temperatura l’ olio in una padella e friggete 2 o 3 frittelle alla volta fino a che risulteranno ben dorate  e croccanti. Scolatele con una schiumarola e infine ponetele a perdere l’ olio in  eccesso su carta assorbente da cucina. Cospargete le frittelle con  zucchero a velo e accompagnatele, ben calde, con una crema inglese o con altra crema dolce a voi gradita.

 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.