Pancake soffici, ricetta originale americana con una variate da scoprire.

0
9

Scoprite insieme a noi la ricetta originale americana per pancake più soffici del mondo! Sono semplicissime da fare, da realizzare come un veloce dessert o per una ricca prima colazione da campioni.

pancake ricetta americana
pancake ricetta americana

Ingredienti

  • farina
  • sale
  • lievito
  • zucchero
  • latte
  • uova
  • burro
  • olio di semi
Pancake Americano con sciroppo e fragole
Pancake Americano con sciroppo e fragole

Procedimento

Mettete in una ciotola 150 grammi di farina, un pizzico di sale, una bustina di lievito ed un cucchiaino di zucchero e setacciate il tutto.

Fate un buco al centro del composto e versate 220 ml di latte. Mischiare e poi amalgamarvi un uovo ed una noce di burro sciolto. Battere con una frusta finché il composto non risulterà liscio ed omogeneo.

Ora scaldare una padella a fuoco medio ed ungerla con un po’ di olio di semi o burro. La padella sarà alla giusta temperatura se  gettando un paio di gocce d’acqua sfrigoleranno. Versarvi qualche cucchiaiata di composto.

Il composto dei pancake andrà cotto finché non appaiono le bollicine sulla superficie e i bordi saranno appena asciutti. Capovolgere le frittelle e cucinarle da entrambe i lati finchè non saranno dorate al punto giusto.

Servitele con sciroppo e condimenti a vostro piacere.

Variante con nutella fatta in casa

Se siete dei veri golosi come me non potete assolutamente perdere questa fantastica variante! Pancake con il cuore di nutella.

pancake con nutella fatta in casa
pancake con nutella fatta in casa

Inutile dire che utilizzeremo la nostra nutella fatta in casa così da rendere la ricetta più sana e adatta soprattutto per i più piccoli, qui trovate la ricetta per la nutella fatta in casa.

Rispetto alla preparazione precedentemente descritta, dopo aver versato un pò di impasto nella padella calda, aggiungete al suo centro un bel cucchiaio di nutella e copritelo con altro impasto.

Continuate a seguire la ricetta e quando pronte spolveratele con un pò di zucchero a velo e servitele. Buon appetito!

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here