Le spezie bruciagrassi possono accompagnare una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare per rimanere in forma e perdere peso.

Alcune spezie hanno effetti positivi sul nostro organismo e possono aiutare a tenere sotto controllo il livello del colesterolo, e accelerare il metabolismo aiutandoci così a rimanere in forma. Ovviamente per ottenere risultati solo consumare queste spezie non basta ma potranno essere un piccolo aiuto in più da integrare ad una corretta alimentazione ed attività fisica.

Cumino

Tra le spezie bruciagrassi troviamo il cumino che ha la capacità di stimolare il metabolismo. A quanto pare il cumino innalza il calore corporeo, richiedendo al nostro organismo una maggior spesa metabolica, che attingerà dal grasso per bruciare le calorie necessarie. Con i semi di cumino si possono preparare tisane e infusi per aiutare la digestione ed eliminare il gonfiore addominale.

Cannella

Anche la cannella stimola il metabolismo e aiuta a ridurre i livelli di zuccheri, trigliceridi e colesterolo nel sangue. Inoltre alcuni recenti studi hanno dimostrato come sia in grado di abbassare il livello della glicemia.

spezie bruciagrassi
Spezie (monicore by pixabay.com)

Zenzero

Tra le innumerevoli proprietà dello zenzero, definito uno dei super food del momento, c’è anche quella di contribuire alla riduzione di cellulite, gonfiori e ristagni. Aiuta a regolarizzare l’intestino e favorisce la digestione.

Curcuma

Gli studi hanno dimostrato come questa spezia contribuisce a contrastare l’accumulo di grassi nei tessuti adiposi. Si può utilizzare in numerose ricette, dai risotti ai piatti di carne, inoltre si può usare anche per la preparazione di sali da bagno drenanti ed energizzanti.

Leggi anche:Siete sicuri di conoscere tutte le qualità della curcuma? Ecco come usarla per il vostro benessere

Peperoncino

Il peperoncino è noto per essere una spezia che stimola la digestione e depura l’organismo. Inoltre ha la capacità di accelerare il motabolismo e di agire sui depositi di grasso che vengono usati dall’organismo per produrre energia.

Cardamomo

Tra le sue proprietà più interessanti c’è anche quella di essere una spezia bruciagrassi perché i suoi semi andrebbero ad accelerare il metabolismo del corpo, dotando la spezia di proprietà snellenti.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: