Abbronzatura: la Top 10 dei cibi che fanno abbronzare di più

Quali sono i cibi che fanno abbronzare di più? Scopri la Top 10 dei cibi che stimolano di più la melanina regalandoci una bella tintarella.

Cosa mangiare per avere una bella abbronzatura?

Frutta e verdura sono sicuramente gli alimenti prediletti se si vuole avere una bella abbronzatura. Alcuni cibi, più di altri, hanno la capacità si stimolare la produzione di melanina che ci fa abbronzare e di mantenere idratato l’organismo. Sono ovviamente tipici della stagione estiva e grazie al loro alto contenuto di sali minerali e liquidi ci proteggono dai colpi di calore.

cibi che fanno abbronzare
Carote. Photo credit: Jonathan Pielmayer by unsplash.com

Nonostante il desiderio di “conquistare” una bella carnagione abbronzata l’esposizione al sole deve essere sempre accompagnata dal buon senso. Bisogna tenere conto del nostro tipo di pelle, usare creme adeguate e non esporsi al sole durante le ore più calde quando il sole brucia di più.

Leggi anche: Cibo e abbronzatura: cosa mangiare per preparare la pelle ad un’abbronzatura perfetta?

Questi alimenti hanno un alto contenuto di vitamina A o caroteni, che stimolano la produzione di melanina che favorisce la tintarella.

Ingenerale il consumo giornaliero di frutta e verdura aiuta a nutrire l’organismo di sali minerali e vitamine che aiutano anche a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle dovuto all’esposizione al sole.

Top 10 dei cibi che favoriscono l’abbronzatura

  1. Carote
  2. Radicchi
  3. Albicocche
  4. Cicorie e lattughe
  5. Meloni gialli
  6. Sedano
  7. Peperoni
  8. Pomodori
  9. Pesche
  10. Cocomeri e ciliegie
Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: