L’acai bowl è uno smoothie servito in una ciotola e guarnito con frutta e tanti altri ingredienti sfiziosi, ottimo per chi segue una dieta dimagrante. Vediamo come si prepara!

Cos’è l’acai?

L’acai, l’ingrediente principale della nostra ricetta, è una bacca proveniente dalle palme dell’Amazzonia e sembra essere ricca di proprietà nutrienti e salutari per l’organismo.  Sono molto simili ai mirtilli, e spesso si possono trovare in commercio surgelati o in polvere.

Leggi anche: Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla, un insolito snack!

Contengono fibre, vitamine (A, B, C, E), sali minerali, fitoestroli, antiossidanti come le antocianine, proteine, metalli e grassi monoinsaturi. L’acai bowl è considerata un superfood proprio per questo, è molto utile per chi segue una dieta dimagrante perché riduce la sensazione di fame e aiuta il drenaggio dei liquidi, oltre a depurare dalle tossine.

Come si prepara l’Acai Bowl?

acai bowl
Acai Bowl. Photo credit: Jannis Brandt by unsplash.com

Acai Bowl – Ingredienti

1 cucchiaio di acai in polvere (si può trovare anche on line)
1 banana
1 tazza di latte vegetale
1 vasetto di yogurt greco
2 cucchiaini di miele
frutti rossi
muesli
cereali
frutta secca
cioccolato fondente

Acai Bowl – Preparazione

La polvere di acai, va frullata insieme ai frutti rossi che più preferite, lamponi, mirtilli e more, poi una banana, il latte vegetale, il miele e un vasetto di yogurt greco. Una volta ottenuto un composto denso e vellutato trasferitelo in una bella ciotola capiente e iniziate a guarnirlo come più vi piace.
Potete aggiungere dei cereali croccanti, della frutta fresca a pezzettoni come il kiwi, la banana, le fragole. O ancora potete arricchirlo con muesli, scaglie di cocco, frutta secca, frutti di bosco e per i più golosi con del buon cioccolato fondente.

Ecco pronta per essere gustata la vostra acai bowl!

Leggi anche: Ricetta per uno Smoothie salutare ed energizzante…svuota frigo! Scopri i suoi benefici


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: