Arance gelate: un’ottima alternativa al gelato
Il cibo che si consuma di più durante periodo estivo è senza dubbio la frutta ed il gelato, perché si preferisce mangiare cibi freschi e leggeri. Le arance gelate sono un’ottima alternativa: la preparazione è molto semplice, bastano pochi ingredienti ed il risultato è davvero sorprendente. Provale subito!
Arance gelate: un’ottima alternativa al gelato
Ingredienti:
- 4 arance,
- 1 limone,
- zucchero,
- 2 tazze di yogurt,
- 1 stecca di vaniglia,
- 3 fogli di gelatina.
Preparazione:
Lavate ed asciugate le arance ed il limone. Tagliate la calotta superiore delle arance e svuotatele, cercando di non rompere la scorza; quindi passate la polpa in una pentola e portate a ebollizione. Spegnete subito e lasciate raffreddare. Filtrate in una mussola il succo, pesatelo e rimettetelo al fuoco con uguale peso di zucchero, una spolverata di scorza di limone grattugiata (solo la parte gialla) e la vaniglia. Fate poi sciogliere i fogli di gelatina a bagnomaria e aggiungete il ricavato allo sciroppo.
[eat]
Quando la gelatina si sta rapprendendo, riempite con il preparato le arance, precedentemente svuotate, per due terzi e mettetele in frigorifero. Lasciate che la gelatina si solidifichi completamente e finite di riempire con lo yogurt. Da servire fredde.
Cosa ne pensate? Secondo me farete un figurone e sorprenderete i vostri ospiti che di sicuro non se lo aspetteranno un dessert del genere!