Consigli e curiositàBiscotti al Formaggio e Rosmarino

Biscotti al Formaggio e Rosmarino

Autore del contenuto

I Biscotti al Formaggio e Rosmarino, sono una ricetta molto semplice e veloce ideali per l’aperitivo o come antipasto, magari accompagnati da formaggi morbidi. Sono gustosi e molto profumati, un’idea originale per portare in tavola sempre qualcosa di nuovo.

Ingredienti:

biscotti al formaggio
biscotti al formaggio e rosmarino

Ricetta per circa 50 biscotti

125 g farina
100 g di burro tagliato a pezzetti
1 cucchiaio di panna acida o yogurt
60 g di formaggio cheddar o gruyére grattugiato
65 g di parmigiano grattugiato
3 cucchiai di rosmarino fresco tritato
3 cucchiai di erba cipollina fresca tritata

Preparazione:

[amazon_link asins=’B01H6ZZ6RI’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ fd12293a-8654-11e7-9b5a-f157729a08a5′]

Innanzitutto accendete il forno per trovarlo caldo a 180° al momento della cottura.
Per preparare i biscotti bisogna setacciare la farina in una ciotola, aggiungete il burro a pezzetti e condite il composto con sale e pepe. Lavorate l’impasto con le dita fino ad ottenere delle grosse briciole.
In un’altra ciotola unite la panna acida, i formaggi e le erbe e mescolate con un coltello a lama piatta. Una volta amalgamato il tutto unitelo all’impasto e lavoratelo con la punta delle dita fino ad ottenere un composto morbido. Formate una palla, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per 15 minuti.
[eat]
Con l’impasto preparare delle palline, disponetele in una teglia unta leggermente con l’olio. Ricordate di lasciare uno spazio sufficiente tra un biscotto e l’altro e appiattitele lievemente con una forchetta infarinata. Cuocete in forno per circa 20 minuti fino a quando non sono leggermente dorati. Lasciateli raffreddare per qualche minuto e poi i biscotti ai formaggi e alle erbe saranno pronti per essere serviti.

http://eat.cudriec.com/cornbread-ricetta-originale-americana/






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.