Il tè è parte integrante della cultura di molti paesi, ognuno con la sua tradizione di berlo e prepararlo. Si pensi all’affascinante rito del tè della cultura cinese, giapponese o coreana. Senza dimenticare all’immancabile appuntamento del tè delle 5 in Inghilterra, un’usanza istituita dalla settima duchessa di Bedford nel XIX. Al tempo la cena veniva servita molto tardi e per rimediare al languore pomeridiano la duchessa prese l’abitudine del tè pomeridiano sempre accompagnato da dolcetti e stuzzichini preparati per l’occasione, facendo diventare il tè una vera e propria cerimonia.

Diciamolo, il tè non è tutto! Prendere un tè o una tisana senza qualche biscottino affianco non è la stessa cosa. Per non trovarci impreparati al nostro prossimo “rito del tè” prepariamo dei biscottini semplici e veloci così da rendere ancora più deliziosa la nostra pausa pomeridiana.

biscotti da tè
Biscotti da tè. Photo credit: Valeria Del Frate

Biscotti da tè – Ingredienti

  • 2 uova
  • 125 gr di burro
  • 125 gr di zucchero
  • 400 gr di farina
  • ½ bustina di lievito
  • Buccia grattugiata di un limone

Biscotti da tè – Preparazione

La preparazione dei biscotti da tè è davvero molto semplice, gli ingredienti sono pochi e basterà lavorarli tutti insieme per creare un composto omogeneo. In una ciotola mettere lo zucchero e le uova e mescolare, poi aggiungere la farina, il burro e la buccia di limone grattugiata. Solo in ultimo il lievito.
Una volta lavorati tutti gli ingredienti insieme, lasciate riposare il composto in frigo per almeno 15 minuti.

Biscotti da tè semplici e veloci
Biscotti da tè . Photo credit: Valeria del Frate

Passato questo tempo riprendetelo e iniziate a dare forma ai vostri biscotti delle forme che più preferite. Qui manca solo la fantasia, e delle formine per dolci potranno sicuramente aiutarvi a sbizzarrirvi con i vari disegni.

Biscotti da tè semplici e veloci
Biscotti da tè . Photo credit: Valeria del Frate

Disponeteli su una teglia foderata con carta da forno e infornate per 30 minuti a 180° . Ed ecco pronti i vostri biscotti da tè semplici e deliziosi.

Biscotti da tè semplici e veloci
Biscotti da tè . Photo credit: Valeria del Frate

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: