Consigli e curiositàBiscotti gran cereale bimby per una colazione sana e nutriente fatta in...

Biscotti gran cereale bimby per una colazione sana e nutriente fatta in casa

Autore del contenuto

Preparare una colazione sana e nutriente in casa: biscotti gran cereale bimby

Per una colazione sana e nutriente mettetevi in gioco e provate a preparare dei deliziosi biscotti gran cereale in casa. Con il bimby l’impasto risulterà più facile da assemblare ma questa ricetta è coì facile da risultare ottima anche senza l’aiuto del robot da cucina.

biscotti gran cereale
Biscotti gran cereale. Photo Credit Jennifer Pallian by unspash

Ingredienti biscotti gran cereale bimby:

85 g fiocchi d’avena
15 g di riso soffiato
100 g di farina integrale
40 g di zucchero
1 cucchiaino scarso di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione biscotti gran cereale bimby:

Iniziate mettendo tutti i cereali nel boccale e date 3 colpi di velocità Turbo. Poi aggiungete la farina integrale, lo zucchero, il lievito, il sale, il burro e azionare il robot 1 minuto velocità 3. Proseguite impostando la velocità 3 e unite il latte (se necessario aggiungere altro) e continuate a girare per 30 secondi. Una volta ottenuto l’impasto formate una palla e ricopritela con la pellicola trasparente e riponetela in frigo per 30 minuti. Passato questo tempo stendete l’impasto tra due fogli di carta forno con lo stenderello e poi ricavare dei biscotti da infornare a 180°  per 15 minuti. Una volta che avranno raggiunto un colorito dorato i biscotti gran cereale saranno pronti per la colazione o per uno snack sano e nutriente.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.