Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Bratapfel, le Mele Arrosto tedesche: dolci, gustose e con un delizioso ripieno!

Bratapfel, le Mele Arrosto tedesche: dolci, gustose e con un delizioso ripieno!

Autore del contenuto

La Germania ci delizia con un altro piatto dolce a base di mele: Bratapfel ovvero le mele arrosto. Una ricetta molto semplice ma ricca di ingredienti gustosi che tra cui noci, mandorle e uvetta. Un dolce veloce da preparare e squisito!

Mele arrosto – Ingredienti:

4 mele
50 g di burro
1 manciata di uvetta
1 cucchiaio di mandorle e noci tritate
4 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaio di cannella

Mele arrosto – Preparazione:

mele arrosto
Mele Arrosto. Photo credit Andy Chilton by unsplash

Lavare le mele e tagliare la calotta superiore, poi svuotarle con un coltello e togliere il torsolo ( se avete un levatorsoli l’operazione sarà più facile). Attenzione a non svuotarla troppo e a non bucarla arrivando troppo in fondo. Prendete una ciotola e create un composto con uvetta, noci, mandorle, zucchero, cannella e qualche fiocchetto di burro. Mettete le mele in una teglia imburrata e riempitele con il composto che avete appena preparato. Infornate le mele in forno preriscaldato a 200 ° e lasciatele cuocere per almeno 30-40 minuti.

Una volta pronte avrete uno squisito dolce da gustare che i più golosi potranno accompagnare con una crema alla vaniglia.

 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.