La pasticceria artigianale Doggye Bag, specializzata in dolci per cani, non ha voluto privare gli amici a quattro zampe dei dolciumi natalizi. Infatti ha messo a punto due ricette speciali per loro: il canettone e il candoro. Sono preparati artigianalmente, con ingredienti sani, e ricordano le specialità tipiche delle feste italiane.
Il Canettone e il Candoro
Il Canettone, un dolce da 110 grammi che ricorda un classico panettoncino, è preparato con farina di grano tenero, uova, burro, latte, carne e derivati (l’1% di anatra), patata, arancia disidratata, sale, lievito, zucchero e lignocellulosa. Il Candoro, dalla forma del tipico dolce veronese, è una specialità da 130 grammi, fatta con farina di grano tenero, uova, burro, fruttosio, latte, lievito, cocco, zucchero e sale.
Dolcetti per gli amici a quattro zampe
Ma la pasticceria non si ferma qui e propone anche altre ricette natalizie: i biscottini di Natale Fiocchi di neve (arricchiti con miele, zenzero e cannella); il Can-Candy, a forma di candy cane; il biscotto glassato a forma di stella Christmas Star; i biscotti Dicembrini; gli snack Palla di Neve; la merenda con la glassa rossa, a forma di osso, chiamata Christmas Bone; il Ginger Bread, che ricorda il pan di zenzero.
Idee che sicuramente renderanno felici gli inquilini scodinzolanti di casa o da regalare ad amici che adorano i cani. “La pasticceria per cani Doggye Bag”, spiegano i titolari, “nasce dall’assoluta convinzione che nell’immediato futuro i nostri amici a quattro zampe diventeranno a tutti gli effetti membri ufficiali delle nostre famiglie, cui verranno riconosciuti diritti fondamentali a oggi sconosciuti, tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana“. Nelle prodotti di Doggye Bag, infatti, sono banditi farine animali, sottoprodotti, scarti, ritagli industriali e schifezze varie. Sono tutti dolci bilanciati sotto il profilo nutrizionale che i vostri amici a quattro zampe potranno godersi in tranquillità.