Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Prodotti e alimenti Canettone e Candoro, per far festeggiare il Natale anche agli amici a...

Canettone e Candoro, per far festeggiare il Natale anche agli amici a quattro zampe

Autore del contenuto

La pasticceria artigianale Doggye Bag, specializzata in dolci per cani, non ha voluto privare gli amici a quattro zampe dei dolciumi natalizi. Infatti ha messo a punto due ricette speciali per loro: il canettone e il candoro. Sono preparati artigianalmente, con ingredienti sani, e ricordano le specialità tipiche delle feste italiane.

Il Canettone e il Candoro

canettone
Canettone

Il Canettone, un dolce da 110 grammi che ricorda un classico panettoncino, è preparato con farina di grano tenero, uova, burro, latte, carne e derivati (l’1% di anatra), patata, arancia disidratata, sale, lievito, zucchero e lignocellulosa. Il Candoro, dalla forma del tipico dolce veronese, è una specialità da 130 grammi, fatta con farina di grano tenero, uova, burro, fruttosio, latte, lievito, cocco, zucchero e sale.

Dolcetti per gli amici a quattro zampe

Ma la pasticceria non si ferma qui e propone anche altre ricette natalizie: i biscottini di Natale Fiocchi di neve (arricchiti con miele, zenzero e cannella); il Can-Candy, a forma di candy cane; il biscotto glassato a forma di stella Christmas Star; i biscotti Dicembrini; gli snack Palla di Neve; la merenda con la glassa rossa, a forma di osso, chiamata Christmas Bone; il Ginger Bread, che ricorda il pan di zenzero.

Idee che sicuramente renderanno felici gli inquilini scodinzolanti di casa o da regalare ad amici che adorano i cani. “La pasticceria per cani Doggye Bag”, spiegano i titolari, “nasce dall’assoluta convinzione che nell’immediato futuro i nostri amici a quattro zampe diventeranno a tutti gli effetti membri ufficiali delle nostre famiglie, cui verranno riconosciuti diritti fondamentali a oggi sconosciuti, tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana“. Nelle prodotti di Doggye Bag, infatti, sono banditi farine animali, sottoprodotti, scarti, ritagli industriali e schifezze varie. Sono tutti dolci bilanciati sotto il profilo nutrizionale che i vostri amici a quattro zampe potranno godersi in tranquillità.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.