Cena per due? Scopri il menù afrodisiaco
Come ben sappiamo, “afrodisiaco” è un termine che deriva da Afrodite, la dea dell’amore e della bellezza ed indica qualsiasi sostanza in grado di esaltare la libido. Diversi sono gli alimenti che riescono, attraverso le loro proprietà, a rivelarsi afrodisiaci. Oggi vogliamo presentarvi un menù raffinato a base di alimenti afrodisiaci, di facile realizzazione e soprattutto leggero, che renderà la vostra serata piacevolmente unica.
Cena per due? Scopri il menù afrodisiaco: pennette con caviale e vodka.
Ingredienti:
- 200 g di pennette,
- 40 g di caviale,
- 1 bicchierino e mezzo di vodka,
- mezzo bicchiere di panna liquida,
- burro,
- sale e pepe.
Preparazione:
In un tegame fate sciogliere una grossa noce di burro con la vodka, lasciando un po’ evaporare. Unite la panna, salate e pepate, poi spegnete non appena la salsa sarà riscaldata. Nel frattempo lessate le penne in abbondante acqua salata e scolatele bene al dente. Conditele con la salsa alla vodka e con il caviale, mescolando con cura in modo da non rompere le uova di pesce.
Cena per due? Scopri il menù afrodisiaco: carpaccio afrodisiaco.
Ingredienti:
- 100 g di ostriche sgusciate,
- 100 g di capesante sgusciate,
- 50 g di crescione,
- succo di mezzo limone,
- succo e scorza di un quarto di arancia,
- mezzo bicchiere di champagne,
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva,
- sale e pepe bianco.
Preparazione:
Lasciate marinare le ostriche (che avrete precedentemente aperto con l’apposito coltello) e le capesante nello champagne tenendole in frigorifero per almeno 2 ore. Disponete su un piatto da portata un letto di crescione. Quindi distribuitevi al centro le ostriche e tutt’intorno le capesante. Preparare un’emulsione con l’olio, il succo di limone, il succo di arancia, un pizzico di sale e uno di pepe e conditeci il carpaccio. Infine spolverate con la scorza grattugiata d’arancia.
Cena per due? Scopri il menù afrodisiaco: crepe romantica al cioccolato.
Ingredienti per 6 crepe:
- 50 g di farina,
- 1 uovo,
- 1 dl di latte,
- sale
Per il ripieno:
- 20 g di cacao amaro,
- 20 g di farina,
- 350 g di zucchero,
- 2.5 dl di latte,
- vanillina.
Per guarnire:
- cacao,
- panna montata.
[eat]
Preparazione:
Preparate la pastella per le crepe e quindi cuocetela dando forma alle crepe. Setacciate il cacao e la farina, unite lo zucchero e la vanillina. Mescolate il tutto con qualche cucchiaio di latte, facendo attenzione che non si formino grumi, quindi diluite con il resto del latte. Cuocete la crema a fuoco dolce, per circa 3 minuti o fino a quando inizierà ad addensarsi. Farcite le crepe con la crema, arrotolatele poi a cannolo e servitele calde. Possono infine essere decorate con una spolverata di cacao e servite con anna montata.
La vostra cena intima avrà un successo indimenticabile, durante e dopo il pasto! Buona serata!