Consigli e curiositàCiambellone allo yogurt soffice e facile da preparare per una colazione invitante!

Ciambellone allo yogurt soffice e facile da preparare per una colazione invitante!

Autore del contenuto

Per le vostre colazioni ecco la ricetta del ciambellone allo yogurt soffice e facile da preparare!

Quando si ha voglia di una bella colazione invitante, caffè caldo, latte, marmellata e dolci soffici e deliziosi fatti in casa; oppure una merenda con una fetta di ciambellone arricchita da uno strato di Nutella per addolcire la giornata. Ecco quello che fa per voi, il ciambellone allo yogurt, facile e veloce da preparare e che allieterà i vostri spuntini!

Per rendere questa ricetta ancora più semplice da eseguire useremo come unità di misura il comune vasetto di yogurt una volta svuotato.

Ciambellone allo yogurt
Ciambellone allo yogurt. Photo credit: freestocks.org by unsplash.com

Ciambellone allo yogurt – Ingredienti

1 vasetto di yogurt
3 uova
3 vasetti colmi di farina
mezzo vasetto di olio di semi
3 vasetti scarsi di zucchero
il succo di un limone
un pizzico di sale
una bustina di lievito per dolci

Ciambellone allo yogurt – Preparazione

Prendete una ciotola e mettetevi le uova intere e lo zucchero. Sbattetele con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro. Unite al composto lo yogurt e l’olio di semi e continuate a sbattere. Poi procedete aggiungendo poca alla volta anche la farina e infine il limone. Come ultimo ingrediente aggiungete la bustina di lievito e continuate a sbattere con le fruste elettriche, fino a che non otterrete un impasto morbido e omogeneo.

Versate l’impasto del ciambellone allo yogurt in una teglia imburrata oppure con carta forno e cuocetelo in forno preriscaldato a 150° per 30-40 minuti circa.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.