Per le vostre colazioni ecco la ricetta del ciambellone allo yogurt soffice e facile da preparare!
Quando si ha voglia di una bella colazione invitante, caffè caldo, latte, marmellata e dolci soffici e deliziosi fatti in casa; oppure una merenda con una fetta di ciambellone arricchita da uno strato di Nutella per addolcire la giornata. Ecco quello che fa per voi, il ciambellone allo yogurt, facile e veloce da preparare e che allieterà i vostri spuntini!
Per rendere questa ricetta ancora più semplice da eseguire useremo come unità di misura il comune vasetto di yogurt una volta svuotato.
Ciambellone allo yogurt – Ingredienti
1 vasetto di yogurt
3 uova
3 vasetti colmi di farina
mezzo vasetto di olio di semi
3 vasetti scarsi di zucchero
il succo di un limone
un pizzico di sale
una bustina di lievito per dolci
Ciambellone allo yogurt – Preparazione
Prendete una ciotola e mettetevi le uova intere e lo zucchero. Sbattetele con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro. Unite al composto lo yogurt e l’olio di semi e continuate a sbattere. Poi procedete aggiungendo poca alla volta anche la farina e infine il limone. Come ultimo ingrediente aggiungete la bustina di lievito e continuate a sbattere con le fruste elettriche, fino a che non otterrete un impasto morbido e omogeneo.
Versate l’impasto del ciambellone allo yogurt in una teglia imburrata oppure con carta forno e cuocetelo in forno preriscaldato a 150° per 30-40 minuti circa.