La colazione è il pasto più importante della giornata: dona il corretto apporto energetico ed è fondamentale per mantenere una corretta linea. Ecco il segreto per una colazione da campioni.

Concedersi il giusto tempo e cibo per una colazione da campioni

colazione
le buone abitudini per una colazione da campioni(http://www.farmaciafaticanti.com)

La colazione è un momento importante della giornata. Non basta fare un semplice pasto, dobbiamo fare una vera e propria colazione da campioni. Di conseguenza, bisogna concedersi il tempo di sedersi al tavolo e consumare il giusto cibo. Prima di tutto dobbiamo dare importanza alla masticazione: masticare nel modo giusto evita problemi digestivi. Mangiare seduti e dedicare il giusto tempo ai pasti, inoltre, è alla base di una corretta abitudine alimentare, ma ancor di più è un apporto fondamentale per eliminare le calorie. Mangiare camminando, o comunque in piedi, non permette al cervello di concentrarsi su cosa si sta ingerendo, finendo così con l’assumere più calorie.

[eat]

Per iniziare la giornata nel modo migliore, bisogna attivare il metabolismo con i cibi più naturali e nutrienti da permettere così nell’arco della mattinata di non provare una grande sensazione di fame. È fondamentale fare una corretta colazione per regolare la sensazione di fame, questo aiuterà a mangiare sano anche a pranzo e a cena. Quindi occorre preparare una colazione abbastanza nutriente, combinando le giuste abitudini con alimenti sani.

Sapevi che bisogna assumere grassi proteine e fibre a colazione?

colazione da campioni
gli alimenti per una buona colazione da campioni (http://www.farmaciafaticanti.com)

A colazione bisogna assumere grassi. Non è vero che gli alimenti magri devono essere per forza parte di una corretta dieta. I grassi sono parte integrante per lo giusto sprint giornaliero. Essi vanno affiancati ai carboidrati ed alle proteine. Ad esempio tra gli alimenti consigliati per la colazione troviamo anche lo yogurt naturale e l’avocado. Ovviamente, una colazione ricca di soli zuccheri non sazia abbastanza, anzi, dopo poche ore la fame torna. Infatti, in questi casi, la glicemia sale e scende velocemente. Un pasto ricco di carboidrati semplici è facilmente digeribile. Di conseguenza, l’energia che ne deriva è a breve termine e per questo la fame torna poco dopo. Per agevolare la sensazione di sazietà, quindi, bisogna aggiungere cibi ricchi di proteine e fibre. Questi alimenti, infatti, non vengono digeriti velocemente e per questo ci si sente sazi per molto più tempo. Inoltre, le fibre aiutano a mantenere sano e pulito l’intestino. Ad esempio quindi all’interno della colazione possono essere inseriti degli Smoothie fatti in casa.

Ingredienti per un gustoso Smoothie fatto in casa 

colazione da campioni
smoothie mango e miele (http://www.agrodolce.it)


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione ( clicca e dona )

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!