Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Confettura di mandorle e fichi Bimby: una ricetta per i palati più...

Confettura di mandorle e fichi Bimby: una ricetta per i palati più sopraffini!

Autore del contenuto

La Confettura di mandorle e fichi Bimby è un prodotto che dovremmo avere tutti nella nostra dispensa. Dal sapore gustoso ed originale ecco una semplice ricetta da preparare velocemente con l’aiuto del nostro Bimby!

Confettura di mandorle e fichi Bimby

Confettura di mandorle e fichi Bimby
Confettura di mandorle e fichi Bimby (foto by Unsplash)

La Confettura di mandorle e fichi Bimby è una particolare ricetta, semplice e veloce da preparare che può essere abbinata tranquillamente sia a piatti salati (formaggi stagionati o freschi), che dolci. Inoltre, può essere impiegata per la realizzazione di diversi dolci, così come anche per delle colazioni nutrienti e salutari. Come per altre confetture può tranquillamente essere conservata in barattoli di vetro in un luogo asciutto.

Ingredienti per Confettura di mandorle e fichi Bimby

Per preparare una Confettura di mandorle e fichi Bimby per 6 persone occorrono:

  • 1 kg di fichi
  • 500 gr di zucchero
  • 100 gr di mandorle pelate
  • 1 limone (da cui grattugiare prima la scorza e poi estrarre il succo)
  • 50 gr di cognac

Come si prepara la Confettura di mandorle e fichi Bimby

Preparare la nostra Confettura di mandorle e fichi con il Bimby è un vero gioco da ragazzi! Prima di tutto dobbiamo preparare i nostri ingredienti principali: i fichi e le mandorle. Quindi, tagliare i fichi a metà, senza togliere la buccia. Mettete tutto a macerare per almeno un’ora assieme allo zucchero ed alla scorza di limone grattugiata. Una volta macerati i fichi travasare il tutto nel boccale del Bimby ed aggiungete il succo di limone. A questo punto cuocete tutto programmando il Bimby a 100°, Velocità 1, per 40 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete anche le mandorle e versare nel boccale anche il cognac. Reimpostate il Bimby e cuocete con la stessa impostazione però per altri 10 minuti.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.