Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Prodotti e alimenti I 4 contorni del buonumore, per sentirti meglio.

I 4 contorni del buonumore, per sentirti meglio.

Autore del contenuto

[GTranslate]

I 4 contorni del buonumore che vi presentiamo non servono solo a tirare su di morale, ma danno anche la giusta carica di energia che, sempre per colpa delle avversità, viene a mancare.

Spesso, con l’arrivo dei mesi caldi ci si sente svuotati, privi di energie, senza la voglia di fare alcunché e non si trova quindi, molto spesso, nemmeno la forza di reagire, anche se in fondo lo si vorrebbe con tutte le proprie forze.

Contorni del buonumore
Contorni del buonumore

L’alimento principe in questi casi è il cioccolato, il cibo degli dei. Basta solo sentirne il soave profumo per affrontare la vita con uno spirito diverso, ma noi vi abbiamo voluto presentare 4 contorni del buonumore da servire a tavola in qualsiasi occasione, così che possiate preservare anche la linea per la prova costume.

Scopriamo insieme quali sono i contorni del buonumore

I pomodori

I pomodori
I pomodori

Ricchi di antiossidanti, riescono a prevenire e combattere le infiammazioni e a svolgere un’azione protettiva nei confronti del cervello. Per ottenere il massimo dell’effetto del licopene i pomodori vanno consumati cotti, come appunto la salsa.

Gli asparagi

Gli asparagi
Gli asparagi

Secondo alcune recenti ricerche sono risultati essere particolarmente ricchi di triptofano e folato, due sostanze che svolgono una azione fondamentale nella gestione dell’umore. Il loro solo limite è quello di non essere graditi a tutti.

Scopri come preparare gli asparagi selvatici.

Le patate blu

Le patate blu
Le patate blu

Poco conosciute e quindi anche di non facile reperibilità, sono ricche di antociani, antiossidanti particolarmente efficaci che riescono a difendere il cervello dalle infiammazioni, condizione che solitamente è associata alla depressione. Gli antiossidanti inoltre contrastano i radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Le bietole

Bietole
Bietole

Devono il loro effetto antidepressivo all’alto contenuto di magnesio. Recenti ricerche hanno dimostrato che bassi livelli di magnesio sono legati alla depressione.

Se conoscete altri contorni che possano tirare su il morale e restituire il buonumore,  scriveteci a info@cudriec.com,  valuteremo il vostro suggerimento per poterlo inserire nel magazine EAT -Mondo Mangiare di Cudriec.

Contorni del buonumore
Contorni del buonumore

Buon-umore a tutti!!!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.