Consigli e curiositàProdotti e alimentiCornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa

Cornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa

Autore del contenuto

Cornetti di pasta sfoglia con nutella una ricetta veloce ma molto golosa, un piccolo peccato di gola da preparae in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi occasione, anche se non ce ne sono.

Più che una ricetta questi cornetti di pasta sfoglia alla nutella sono un modo super veloce per preparare una merenda o un dolcetto quando avete ospiti improvvisi.

Cornetti di sfoglia con nutella fatta in casa
Cornetti di sfoglia con nutella fatta in casa

Visto che la pasta sfoglia e la nutella fatta in casa da me non mancano mai, questo è il mio rimedio quando ho voglia di qualcosa di buono, non ho molto tempo e non ho voglia di sporcare tante cose.

I Cornetti di pasta sfoglia alla nutella si preparano in 5 minuti e non si fa in tempo a sfornarli che di solito sono già finiti anche perchè ancora caldi sono veramente speciali.

Come fare i cornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa

Ingredienti

Procedimento

Preparate la Nutella fatta in casa senza olio di palma, per il procedimento potete seguire questa ricetta che si trova su EAT – Mondo Mangiare.

La nutella fatta in casa
La nutella fatta in casa

Accendete il forno a 200°. Appoggiate il disco di pasta sfoglia su un piano e cospargerlo con lo zucchero semolato.

Passate sulla sfoglia zuccherata il  mattarello esercitando una leggera pressione per far si che lo zucchero aderisca sulla sfoglia in maniera uniforme.
Pasta sfoglia stesa
Pasta sfoglia stesa
Coprite la pasta sfoglia zuccherata con un foglio di carta forno, quindi capovolgetelo in modo da avere la parte zuccherata sotto.
Tagliare la sfoglia in 8 spicchi e adagiare un cucchiaino di nutella precedentemente preparata sulla base di ogni spicchio (mi raccomando, non più di un cucchiaino altrimenti fuoriesce).
Spicchi di sfoglia
Spicchi di sfoglia – foto credits Mysia.info

 

Arrotolate i singoli triangolini partendo dal lato esterno verso l’interno e adagiate i cornettini di pasta sfoglia con cioccolata su una placca rivestita di  carta forno.
Infornate i cornetti alla nutella e cuocete per circa 12-15 minuti o fino a che non risulteranno dorati. Lasciate raffreddare ma non completamente, quindi servirli su un piatto da portata.
Cornetti di pasta sfoglia e cioccolata
Cornetti di pasta sfoglia e cioccolata

Se cocoscete varianti golose dei cornetti di sfoglia con cioccolata, scriveteci e saremo felici di pubblicare la vostra ricetta su EAT – Mondo Mangiare

Ed ora andate, e gustete i cornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa ancora tiepidi 😉


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.