Cornetti di pasta sfoglia con nutella una ricetta veloce ma molto golosa, un piccolo peccato di gola da preparae in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi occasione, anche se non ce ne sono.
Più che una ricetta questi cornetti di pasta sfoglia alla nutella sono un modo super veloce per preparare una merenda o un dolcetto quando avete ospiti improvvisi.
Visto che la pasta sfoglia e la nutella fatta in casa da me non mancano mai, questo è il mio rimedio quando ho voglia di qualcosa di buono, non ho molto tempo e non ho voglia di sporcare tante cose.
I Cornetti di pasta sfoglia alla nutella si preparano in 5 minuti e non si fa in tempo a sfornarli che di solito sono già finiti anche perchè ancora caldi sono veramente speciali.
Come fare i cornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- Nutella fatta in casa (leggi la ricetta)
- Latte
- Zucchero semolato
Procedimento
Preparate la Nutella fatta in casa senza olio di palma, per il procedimento potete seguire questa ricetta che si trova su EAT – Mondo Mangiare.
Accendete il forno a 200°. Appoggiate il disco di pasta sfoglia su un piano e cospargerlo con lo zucchero semolato.
Se cocoscete varianti golose dei cornetti di sfoglia con cioccolata, scriveteci e saremo felici di pubblicare la vostra ricetta su EAT – Mondo Mangiare
Ed ora andate, e gustete i cornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa ancora tiepidi 😉