English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Crumble di frutta e cioccolato, morbido e croccante in una sola ricetta

Crumble di frutta e cioccolato, morbido e croccante in una sola ricetta

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Come mangiare la frutta e renderla più golosa e invitante? Il crumble di frutta è sicuramente una ricetta da provare. E’ semplicissimo da preparare, molto veloce e adatto per essere cucinato all’ultimo momento quando abbiamo ospiti improvvisi. Sopra uno strato croccante e sotto tanta frutta, il tutto condito con goloso cioccolato. Eleganti anche le monoporzioni per un dolce al cucchiaio molto versatile.

Ingredienti:

crumble di frutta
crumble frutta e cioccolato (appetitosando.ifood.it)

200 g di cioccolato fondente
200 g di farina
100 g di burro
75 g di zucchero di canna
50 g di noci pelate
2 mele
2 pere
1/2 ananas

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 200°.
In una ciotola versate la farina, lo zucchero e il burro a tocchetti. Lavorate il composto con le mani fino ad ottenere un composto granuloso.
Tagliate il cioccolato a tocchetti in modo grossolano e poi versatelo nel composto, mescolate di nuovo in modo che il cioccolato sia distribuito uniformemente.

Poi prendete le pere e le mele, sbucciatele e tagliatele a dadini. Passate all’ananas che dovrà essere pulita, togliete il torso centrale duro e tagliate la polpa a tocchetti.

Prendete una teglia oppure, se preferite delle ciotoline monoporzione adatte per il forno, e imburrate la superficie. Riempite la teglia o le ciotoline con la frutta, cospargete la superficie con le noci spezzettate e ricoprite il tutto con il composto granuloso e le noci spezzettate.

Infornate 30 minuti, sino a quando saranno ben dorati. A cottura ultimata, togliete dal forno, lasciate intiepidire e, se desiderate, potete servire con della panna liquida.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.