Consigli e curiositàCrumble salato con zucchine e melanzane, una ricetta deliziosa in pochi minuti!

Crumble salato con zucchine e melanzane, una ricetta deliziosa in pochi minuti!

Autore del contenuto

Certe volte basta poco per trasformare delle verdure che avete in frigo in un bel piatto saporito e bello da vedere, come per esempio un crumble salato con zucchine e melanzane.

Una volta preparata la copertura per il crumble, potete poi decidere di usare qualsiasi ortaggio o verdura, magari anche qualche contorno avanzato dal giorno prima. Se fatto in grande quantità può costituire un piatto unico, altrimenti potete proporre questo crumble salato come antipasto magari servendolo in ciotoline monoporzione.

crumble salato
Crumble salato. Photo credit: freestocks-photos by pixabay.com

Crumble salato con zucchine – Ingredienti

500 g di zucchine
500 g di melanzane
1 spicchio d’aglio
30 g di mandorle pelate
Basilico
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe

Per la copertura del crumble:

180 g di farina
80 g di burro
40 g di parmigiano grattugiato
Sale
Pepe

Crumble salato con zucchine – Preparazione

Tagliare le zucchine e le melanzane a cubetti. In una padella fate rosolare uno spicchio d’aglio e poi toglietelo. Mettete in padella melanzane e zucchine insaporendo il tutto con sale e pepe. Fate cuocere a fiamma media, girando continuamente così da avere una cottura omogenea. Dopo una ventina di minuti, aggiungete le mandorle tritate grossolanamente, il basilico tritato e aggiustate di sale e pepe. Una volta cotte mettete le verdure in una pirofila e fate raffreddare.

Nel frattempo preparate la copertura del crumble. Lavorate velocemente la farina ed il burro fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete sale, pepe e parmigiano e ricoprite le verdure.
Cuocete il crumble salato in forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 30 minuti fino a doratura.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.