Consigli e curiositàProdotti e alimentiDa Londra arriva il Caffè Trasparente che non macchia i denti

Da Londra arriva il Caffè Trasparente che non macchia i denti

Autore del contenuto

Il caffè fa parte della quotidianità di molte persone, un rito che scandisce le ore della giornata e regala momenti di relax. Bere molti caffè però provoca problemi non solo alla salute ma anche a livello estetico. Con il tempo, infatti, il caffè tende a macchiare i denti. Questo inconveniente però sembra aver trovato una soluzione che si chiama: caffè trasparente.

Il CLR CFF

caffè trasparente
Il CLR CFF

Lo smalto dei denti presenta dei fori microscopici dove il cibo, le bevande e in questo caso il caffè si insinuano causando l’ingiallimento dei denti e macchie permanenti. L’idea di un caffè trasparente è nata a Londra dalle menti di due fratelli slovacchi, David e Adam Nagy, grandi amanti del caffè. I due, stanchi degli effetti che questo aveva sui loro denti, hanno deciso di creare il “CLR CFF”, ovvero “CLeaR CoFFee”, cioè “caffè trasparente”. Il nome non poteva essere più appropriato perché descrive pienamente quello che è il prodotto.

[eat]

Sembra un’idea assurda quella dei fratelli Nagy, eppure hanno realizzato il CLR CFF con una pura miscela arabica e senza aggiungere additivi chimici. Ma allora come fa il caffè ad essere cristallino? Silenzio stampa da parte degli inventori che non vogliono, comprensibilmente, svelare il segreto di questa bizzarra ricetta. L’unica cosa che sappiamo è che il risultato è stato ottenuto tramite “un processo puramente fisico, mai usato prima”.
Ne viene fuori una bevanda trasparente simile all’acqua, fredda e a basso contenuto calorico senza conservanti, additivi, zucchero o dolcificante ma prodotta con chicchi di caffè Arabica di alta qualità e acqua pura.
Chi vive nel Regno Unito può acquistare questo particolare caffè “salva macchia” ad un costo di 6 sterline (circa 7 euro) per una confezione di due bottigliette. Si vende online o negli store di Whole Foods e Selfridges. 

[amazon_link asins=’B00W506FIY’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ e92d9fd8-88bc-11e7-9168-23d4b3291cea’]






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.