Alimentazione correttaDimagrisci con gusto e senza fatica

Dimagrisci con gusto e senza fatica

Autore del contenuto

Perdere peso, alle volte, può essere davvero avvilente. Quando si hanno quei chili in più, ci si sente sempre fuori luogo, non a proprio agio con il proprio corpo. Si evita di indossare abiti che accentuino quelli che potrebbero essere considerati difetti e ci si tende a nascondere dietro abiti larghi e senza forma. Essere in sovrappeso non può essere considerato un deficit, un ostacolo alla vita “normale”, ma può essere una condizione che, se trascurata, si trasforma in qualcosa di più grave. In questo caso, non si tratterebbe più di una questione estetica, ma anche di una questione di salute. Fortunatamente, per mantenere la linea, ci sono tanti sistemi, efficaci e funzionali.

Uno stile di vita equilibrato

Chi ha intenzione di dire addio a quei chili di troppo, non deve fare altro che imparare ad avere uno stile di vita equilibrato. L’equilibrio è alla base di tutti i successi. Un’alimentazione sana, che comprende tutti i nutrienti, è fondamentale, così come diventa importante l’attività fisica. Non occorre diventare un tutt’uno con la palestra, ma basta dedicare qualche ora alla settimana a un po’ di sano movimento. Infatti, il connubio alimentazione-attività fisica è la chiave vincente per avere grandi risultati. L’errore da non compiere assolutamente è quello di ridurre i pasti ai minimi termini, credendo che meno si mangia e meglio si sta. In realtà, così facendo, non si fa altro che rallentare il metabolismo e bloccarlo del tutto.

Una volta che il metabolismo non riesce più a lavorare come dovrebbe, ogni minimo boccone sembrerà un macigno. Per far sì che l’organismo collabori con i sacrifici fatti per perdere peso, deve esserci il giusto apporto calorico. Non è facendo la fame che si dimagrisce. O, quantomeno, in questo modo si perderanno chili, ma non in maniera sana e produttiva. Nel giro di poco tempo, infatti, si rischia di riprenderli più velocemente di quanto si era impiegato per perderli. Seguire una dieta, dunque, è l’unico modo efficiente per rimettersi in forma. Chiaramente, la dieta deve essere fatta su misura, in base alle caratteristiche e alle esigenze della persona. Non c’è una dieta che va bene per tutti, ma ognuno dovrà avere le proprie porzioni, le proprie quantità. Per fare ciò, occorre affidarsi a dei professionisti, in grado di stilare un piano alimentare che tenga conto di tutti i fattori importanti.

Affidarsi a degli esperti

Se stai cercando di perdere peso, ma ogni tentativo fallisce, è perché non ti sei ancora affidato a Mi Piace Così. Leader nel settore del dimagrimento, i programmi di Mi Piace Così saranno cuciti addosso alla persona che li richiede, alla perfezione. Che tu sia un uomo o una donna, che tu abbia bisogno di perdere cinque o venti chili, non fa alcuna differenza, perché qui troverai un piano alimentare fatto apposta per te e per le tue esigenze. La migliore dieta per perdere peso è quella che offre una grande varietà di ricette e che non annoia mai. Con questo programma, infatti, la dieta non sarà striminzita e senza sapore, ma sarà ricca di piatti gustosi, che ti faranno venire ancora più voglia di sederti a tavola.

Tantissimi varietà di primi, dai cannelloni al riso, fino ai tortellini e alle lasagne, ogni piatto sarà un successo. Ma, troverai tantissima scelta anche per quanto riguarda la colazione, la cena e persino gli snack. Ogni pasto sarà studiato alla perfezione, affinché, a fine giornata, l’apporto calorico assunto sia quello esatto per perdere peso, ma non per soffrire la fame. Grazie a Mi Piace Così, riceverai direttamente a casa i piatti già pronti, così non dovrai avere il pensiero di dover fare la spesa e metterti ai fornelli. Questa dieta, infatti, è perfetta per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare a mangiare sano. Il menu di questo programma ti fornirà tutti i nutrienti necessari, in modo tale che il corpo non abbia carenze o squilibri.

Ogni 4 settimane Mi Piace Così ti invierà tutti i pasti pronti del tuo piano alimentare e tu non dovrai fare altro che gustarli e vedere i progressi sulla bilancia. Imparerai a mangiare con più consapevolezza, diventando amico del cibo, in maniera salutare e sana.

Articolo redatto in collaborazione con Mi Piace Così.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.