Consigli e curiositàDolce ai semi di papavero e marmellata di arance super nutriente

Dolce ai semi di papavero e marmellata di arance super nutriente

Autore del contenuto

I semi di papavero sono molto aromatici e profumati, perché contengono tantissimi oli essenziali, e vengono utilizzati soprattutto per condire e dare un particolare sapore ai piatti. I semi sono una miniera di elementi nutritivi per l’organismo. Oggi vi consigliamo un dolce dove loro solo l’ingrediente protagonista, così da beneficiare delle proprietà dei semi in dolcezza.

Ingredienti per 8 persone

semi di papavero
dolce ai semi di papavero. (stellasenzaglutine.com)

300 g di farina
3 cucchiaini di lievito in polvere
120 g di zucchero
Un pizzico di sale
30 g di semi di papavero
150 g di marmellata d’arance
4 uova
200 g di burro o margarina

Per la copertura:

125 g di marzapane
50 g di farina
2 cucchiai di zucchero a velo

Procedimento:

[eat]

Mescolate la farina e il lievito e setacciateli in una ciotola. Unite lo zucchero, il sale, i semi di papavero, la marmellata di arance, le uova e il burro o la margarina e impastate bene con il frullino elettrico. Iniziate a frullare a velocità ridotta e poi per 2 minuti a velocità massima in modo da ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Versate 3 cucchiaiate dell’impasto in una ciotola, il resto dell’impasto mettetelo in uno stampo a cassetta di 28×11 cm e lisciatelo uniformemente. Grattugiate il marzapane e unitelo alle 3 cucchiaiate di impasto insieme alla farina e allo zucchero a velo. Impastare rapidamente in modo da ottenere un composto granuloso

Preriscaldate il forno a 160° e versate uniformemente la copertura sopra al dolce. Cuocetelo nel forno caldo per circa 50 minuti. Togliete lo stampo dal forno e aspettate 10 minuti prima di mettere il dolce a raffreddare. Spolverizzate il dolce con un po’ di zucchero a velo e il dolce è servito!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.