IntervisteEbbene sì, ora anche l'acqua si mangia! Scopri le Ooho Balls

Ebbene sì, ora anche l'acqua si mangia! Scopri le Ooho Balls

Autore del contenuto

Ebbene sì, ora anche l’acqua si mangia! Scopri le Ooho Balls

Come ben sappiamo, l’evoluzione tecnologica sta modificando, e continuerà a farlo, la produzione ed il consumo alimentare nel mondo. Questo perché il consumatore è sempre più critico, esigente e diversificato e costituisce, quindi un motore fondamentale di innovazione. Alcune statistiche, infatti, confermano che vengono consumati maggiormente i prodotti non strettamente tradizionali. Mentre un’alta percentuale sul fatturato riguarda il prodotto ‘tradizionale evoluto‘.

Ooho Balls
Sono le Ooho balls, ovvero l’acqua che si può mangiare. (http://www.lifegate.it)

Ebbene sì, ora anche l’acqua si mangia! Scopri le Ooho Balls

Tra le innovazioni nel mondo troviamo le Ooho Balls, ovvero bolle d’acqua edibili, inventate da una Start Up britannica formata da tre giovani ingegneri spagnoli, la Skipping Rocks Lab. Lo scopo di questa invenzione è quello di ridurre l’utilizzo e lo spreco di bottiglie di plastica e quindi di rifiuti.

Ma cosa sono e come funzionano le Ooho Balls?

Dalle dimensioni di una pallina di ping pong, queste sfere liquide sono rivestite da una membrana di estratti vegetali e alghe in grado di contenere il liquido. Sono commestibili e biodegradabili e possono durare fino a 6 settimane di tempo. Posizionandole in bocca, basta schiacciarle tra il palato e la lingua per rompere la pellicola ed ingoiare la bevanda contenuta al loro interno.

[eat]

 

Qual’è l’obiettivo delle Ooho Balls?

Il progetto ha un preciso obiettivo: ridurre la quantità di bottiglie di plastica e di rifiuti da gestire e smaltire. Considerando che soltanto a Londra in un mese sono state estratte quattromila bottiglie di plastica dal fiume Tamigi. Dunque, con Ooho Balls potremmo bere senza produrre rifiuti.

In questa prima fase di sperimentazione e fattibilità, Skipping Rocks Lab sta raccogliendo fondi per avviare la produzione attraverso la partecipazione ad eventi sportivi e concerti. Se tutto andrà come previsto, verranno prodotte e messe in commercio fino a duemila palline al giorno. Esse potranno contenere perfino bevande alcoliche.

E voi, siete curiosi di sperimentare questo nuovo modo di dissetarvi? Sembra proprio che non dobbiate aspettare molto per provarlo!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.