Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Prodotti e alimenti Ecco le 10 bevande più consumate al mondo! E a te, cosa...

Ecco le 10 bevande più consumate al mondo! E a te, cosa piace bere?

Autore del contenuto

Qual è la tua bevanda preferita, che ti sveglia la mattina, che ti accompagna durante il giorno o conclude la tua giornata in compagnia degli amici? Ecco le 10 bevande più consumate al mondo!

1.Tè

bevande più consumate al mondo
tè. Photo credit: Igor Miske by unsplash.com

Il tè si posiziona al primo posto tra le bevande più consumate al mondo. E’ una bevanda aromatica comunemente preparata versando acqua bollente sulle foglie di Camellia sinensis. I tipi di tè sono innumerevoli, diversi per sapore, aroma, e proprietà benefiche; per esempio il Darjeeling e i tè verdi cinesi hanno un sapore leggermente amaro, rinfrescante e astringente.

2. Caffè

Il caffè è una bevanda prodotta dalla tostatura dei chicchi di caffè, i semi estratti della pianta del caffè. Viene consumato da oltre l’85% degli adulti e questi risultati derivano dal sondaggio della National Coffee Association. Si posiziona al secondo posto in questa classifica.

3. Birra

bevande più consumate al mondo
Birra. Photo credit: Patrick Fore by unslash.com

Al terzo posto troviamo la birra che è la bevanda più consumata dopo l’acqua e il tè, e probabilmente una delle più antiche bevande alcoliche. Fresca e dissetante è tra le più amate, soprattutto in estate. In autunno diventa protagonista di una delle fiere più conosciute al mondo, ovvero l’Oktoberfest, un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco, in Germania, e che chiama a sé numerosi turisti e amanti della birra.

4. Zuppa

La zuppa è principalmente composta da acqua bollita insaporita con altri ingredienti come verdure e carne. Ci sono la zuppa di pollo, quella di manzo, di pomodoro, di verdure e tante altre. E’ la bevanda più consumata al mondo soprattutto quando si è malati o quando si è a dieta. Infatti la zuppa spesso va a sostituire i pasti delle persone che vogliono tornare in forma.

5. Energy drink

Le bevande energetiche principalmente contengono caffeina e vengono commercializzate come fonte di forza fisica e mentale. La bevanda energetica contiene in genere acqua gassata, un dolcificante e un aroma naturale o artificiale. Non sono certamente le bevande più salutari al mondo ma non si riesce a farne a meno!

6. Vodka

La vodka è un distillato che si ottiene principalmente dalla fermentazione e dalla distillazione di vari cereali o di patate. È la bevanda alcolica tradizionale della Russia, ma è anche tra le più consumate in tutto il mondo.

7. Vino

bevande più consumate al mondo
Vino. Photo credit:Kym Ellis by unsplash.com

Dalla fermentazione dell’uva o del mosto si ottiene il vino, una tra le bevande più amate e pregiate al mondo. I vitigni inoltre offrono panorami mozzafiato, famosi quelli italiani e quelli francesi che danno vita a delle vere prelibatezze.

  1. Coca Cola

E’ una bibita analcolica gassata, famosa anche negli angoli più sperduti del pianeta. Ogni giorno vengono venduti 1,9 miliardi bottiglie di Coca Cola, una bevanda che non manca mai in casa, alle feste, ai ristornati o nei distributori automatici.

9. Latte

Il popolo americano è un grande consumatore di latte, lo preferiscono addirittura alla soda. Il latte infatti viene offerto ai bambini delle scuole come alimento sano e nutriente.

10. Succo di arancio

Il succo d’arancia è la comune bibita che si ottiene dalla spremitura degli aranci. E’ consumato da milioni di persone ed è il fornitore numero uno al mondo di vitamina C.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.